Dalla vita privata, passando per il suo ruolo di presentatore Rai: ecco chi è Massimiliano Ossini, il conduttore di Linea Bianca!

Massimiliano Ossini si è fatto un nome tra il pubblico televisivo per i programmi che ha condotto, in particolare per Disney Channel all’inizio della sua carriera, e anche per la Rai, con programmi del calibro di Uno mattina verde, Mezzogiorno in famiglia e Linea Bianca. Ma scopriamo qualcosa in più su di lui, dalla sua biografia alla sua vita privata, passando per qualche curiosità!

Chi è Massimiliano Ossini

Massimiliano Ossini è nato il 22 dicembre del 1978, sotto il segno zodiacale del Capricorno, a Napoli. Ha studiato al liceo scientifico e poi si è laureato in Scienze della comunicazione a Milano. Inizia fin da subito a lavorare nel campo della pubblicità, ma pian piano si appassiona alla recitazione. Contemporaneamente svolge anche l’attività di modello.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini

Nel 2000 debutta a teatro, ma la sua vera vocazione è la tv. Presentare in tv. Acquisisce esperienza grazie a Disney Channel: conduce dal 2003 al 2006 il programma Disney Club. Nel 2005 è stato il vincitore di Notti sul Ghiaccio, il talent show condotto da Milly Carlucci, che lo ha reso ancora più famoso.

Tra gli altri suoi programmi figurano: Linea Verde (Rai), Sei più bravo di un ragazzo di quinta? (Sky), Uno mattina verde (Rai), Mezzogiorno in famiglia (Rai) e Linea Bianca, che conduce sulla Rai dal 2014.

Massimiliano Ossini: figli e moglie

Massimiliano Ossini e Laura Gabrielli sono sposati dal 2013. I due si sono conosciuti in discoteca, come lui ha rivelato in molte interviste, e da quel momento non si sono più lasciati. La coppia ha tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni. La famiglia compare in qualche foto su Instagram.

In un’intervista al settimanale Nuovo il conduttore ha dichiarato di vivere un matrimonio felice e di saper essere un padre severo ma affettuoso. Su sua moglie Laura invece ha detto: “Crediamo molto nel matrimonio. Ogni giorno rinnoviamo la nostra promessa. E se c’è un problema cerchiamo di superarlo insieme.”

Chi è la moglie di Massimiliano Ossini, Laura Gabrielli

Laura Gabrielli è nata ad Ascoli Piceno nel 1973 e di mestiere fa l’imprenditrice. Nel 2015, in un’intervista a Gente, ha raccontato di essere stata operata ad un carcinoma alla tiroide, scoperto contemporaneamente alla gravidanza del loro terzo figlio, Giovanni.

La coppia è riuscita a portare a termine la gravidanza e a superare la malattia sottoponendosi alle cure previste dai medici. Sempre nell’intervista a Gente hanno anche dichiarato di desiderare un quarto figlio, per il quale avrebbero valutato la strada dell’adozione per essere in questo modo utili a qualche bambino bisognoso.

Massimiliano Ossini: le curiosità sul conduttore

– Vive tra Roma e Ascoli Piceno, luogo di nascita della moglie. Del suo patrimonio non si hanno informazioni. Sappiamo però che produce diversi prodotti, come pasta e olio, e a casa sua ha un grande orto.

– È molto religioso e ha confessato di voler entrare in seminario per diventare prete prima d’intraprendere la carriera televisiva.

– Ama andare a cavallo e giocare a tennis.

– Ha fatto parte dei boy scout.

– Ama molto la montagna, tanto che ha anche scritto un libro sulla sua esperienza da conduttore di Linea Bianca, dal titolo Kalipé, che è anche autobiografico.

– Come animali domestici possiede 12 pesci e 2 cani, un Pastore Tedesco e un Cavalier King: Lucy e Lucky.


Roberto Zaccaria: scopri chi è il marito di Monica Guerritore

Francesca Ferragni: ecco chi è la sorella di Chiara