Ha iniziato la sua carriera politica quando era ancora un ragazzino: scopriamo qualcosa in più su Massimiliano Fedriga e sulla sua vita privata.

Aveva appena 15 anni quando un giovanissimo Massimiliano Fedriga si è avvicinato alla politica, e da quel momento vi ha dedicato tutta la sua vita. Oggi quel ragazzo è diventato il presidente della regione Friuli Venezia Giulia: siete pronti a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul suo conto?

Massimiliano Fedriga, la biografia

Nato a Verona il 2 luglio 1980, sotto il segno zodiacale del Cancro, Massimiliano Fedriga ha studiato presso il liceo scientifico della sua città natale e ha poi proseguito laureandosi in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Trieste. Come ulteriore approfondimento, ha conseguito un master in Gestione e analisi della comunicazione.

Dopo la laurea, ha lavorato come art director per un’agenzia pubblicitaria e ha avuto altre collaborazioni come analista e responsabile marketing. Nel frattempo, Massimiliano ha portato avanti i suoi impegni politici: nel 1995 si è iscritto alla Lega Nord – era ancora minorenne, quindi ha avuto bisogno dell’autorizzazione firmata dai suoi genitori.

Il lungo percorso politico lo ha portato a diventare segretario provinciale e poi deputato per il partito di Matteo Salvini, quindi nel 2018 è stato eletto presidente della regione Friuli Venezia Giulia. Il suo nome è legato anche ad uno scontro avvenuto in Aula nel 2015, a seguito del quale è stato sospeso dai lavori parlamentari per 15 giorni.

La vita privata di Massimiliano Fedriga

Sebbene il suo profilo Instagram sia dedicato unicamente alla sua attività politica, Massimiliano ha rivelato in alcune occasioni qualche dettaglio sulla sua vita privata. Nel 2008 ha conosciuto Elena Sartori, presentatagli da un’amica comune, ed è scattato il colpo di fulmine. I due sono sentimentalmente legati da quella volta, e nel frattempo la loro famiglia si è allargata.

Massimiliano Fedriga
Fonte foto: https://www.instagram.com/massimilianofedriga/?hl=it

Massimiliano è infatti papà di due splendidi bambini, Giacomo e Giovanni. Il presidente del Friuli Venezia Giulia abita ancora a Trieste, città cui è molto legato dai tempi della sua gioventù. Per quanto riguarda il suo stipendio, come governatore nel 2019 guadagnava 12.800 euro al mese.

Chi è la moglie di Massimiliano Fedriga

Elena Sartori è nata a Sesto al Reghena, in provincia di Pordenone, è laureata in Relazioni pubbliche e si è specializzata in Marketing turistico e congressuale. È referente regionale del Fai, dove ha iniziato come volontaria per poi riuscire a trovare lavoro.

3 curiosità su Massimiliano Fedriga

•Sua moglie ha rivelato che non è molto portato per le faccende di casa, ma è amante degli acquisti.

•Nel 2019 è stato ricoverato in ospedale per la varicella.

•È cresciuto in una famiglia cattolica e anche lui si dichiara tale.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/massimilianofedriga/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Massimiliano Fedriga

ultimo aggiornamento: 19-05-2020


Chi è Aitor Luna, attore protagonista della serie tv “La cattedrale del mare”

Chi è Michelle Jenner, attrice de “La cattedrale del mare”