Chi è Aitor Luna, attore de "La cattedrale del mare": biografia e curiosità

Chi è Aitor Luna, attore protagonista della serie tv “La cattedrale del mare”

Attore spagnolo di grande fascino e talento, è tra i volti della serie tv su Canale 5 intitolata “La cattedrale del mare”. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Aitor Luna!

Il nome di Aitor Luna è balzato in testa alle cronache televisive italiane per il suo ruolo di protagonista (Arnau Estanyol) nella serie La cattedrale del mare. Il suo talento è fiorito a teatro, e vanta numerosi lavori tra cinema e tv. Ecco la sua storia, tra biografia e curiosità…

Chi è Aitor Luna e dove vive?

Aitor Luna è un attore spagnolo, nato a Vergara, sotto il segno della Vergine, il 18 settembre 1981. Ha recitato in diversi film per il piccolo e grande schermo, oltre che in numerose fiction.

In Italia, la sua fama è esplosa grazie panni del protagonista de La cattedrale del mare (la serie tv spagnola tratta dall’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones di cui vi abbiamo parlato in un articolo dedicato alla location in cui è stata girata).

All’età di 17 anni ha intrapreso gli studi di recitazione, prima del trasferimento a Madrid (dove vive), città che è stata la principale culla della sua ascesa artistica. Ha recitato in pellicole come My Bakery in Brooklyn e Matar el tiempo (qui sul set insieme al fratello minore).

Aitor Luna
Fonte foto: https://www.instagram.com/aitorluna1/?hl=it

La vita privata di Aitor Luna

Dalle informazioni emerse su Aitor Luna, si apprende che è stato sposato con una collega, l’attrice spagnola Miren Ibarguren, e che le loro nozze sarebbero state celebrate nel 2008.

La coppia si sarebbe separata nel 2011, e da allora l’attore non avrebbe una fidanzata o una moglie nota alle cronache rosa spagnole. Abbiamo dato un’occhiata al suo profilo Instagram, e non sembra emergere molto della sua vita privata di oggi, tanto che la sfera più intima della sua esistenza resta avvolta in un intrigante alone di mistero.

Aitor Luna in 4 curiosità

• Il suo nome completo è Aitor Gonzalez Luna.

• Nel 2011 ha vinto il Premio Unión de Actores per la migliore interpretazione televisiva maschile non protagonista, grazie al ruolo sul set della serie Gran Reserva.

• Luna ha un fratello minore, Yon Gonzalez, come lui attore e con cui ha condiviso anche il set.

• Ha studiato anche a New York, coltiva la passione per le moto e ama moltissimo gli animali (specialmente cani e gatti).

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 19-05-2020

X