La cattedrale del mare è una serie TV spagnola tratta dall’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones: ecco i luoghi dove è stata girata.

Tratta dall’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones, La cattedrale del mare è una serie TV spagnola che è stata trasmessa per la prima volta nel 2018 su Antena 3 (la stessa emittente televisiva che ha lanciato la fortunatissima e seguitissima La casa di carta). In Italia è stata invece inizialmente inserita nel catalogo on demand di Netflix, poi ad acquisirne i diritti per la trasmissione in chiaro è stata la Mediaset per Canale 5. La prima stagione è composta da otto episodi, vediamo ora insieme quali sono le location.

La cattedrale del mare: le location della serie TV

Le riprese de La cattedrale del mare sono iniziate nell’estate del 2016 e si sono svolte tutte in Spagna. Oltre che nella capitale Madrid, il regista, gli attori, le attrici e i vari addetti ai lavori hanno girato anche in molte altre località del Paese iberico.

Le regioni Castiglia-La Mancia e Castiglia e Leon, ma anche i comuni di Estremadura e Aragona in Catalogna sono tutti stati dei set a cielo aperto dei vari episodi. Le scene ambientate all’interno della cattedrale sono state girate proprio nella Basilica di Santa Maria del Mar di Barcellona, dove è ambientata la serie TV.

La cattedrale del mare
Fonte foto: https://www.facebook.com/lacatedraldelmar/

La cattedrale del mare: il cast e la trama della serie TV

La cattedrale del mare è ambientata nella Barcellona del XIV secolo, nel periodo in cui si sta costruendo la Basilica di Santa Maria del Mar. Il protagonista è Arnau Estanyol, un uomo scappato a Barcellona per sfuggire agli abusi subiti e che riuscirà a riscattarsi e ad arrivare ad avere una vita agiata. Questa sua scalata sociale lo porterà però nei mirino dell’Inquisizione.

Tra tutti gli attori e le attrici che hanno lavorato in La cattedrale del mare, quella più conosciuta in Italia è Andrea Duro, che la si è potuta vedere nei panni di Enriqueta ne Il Segreto ma anche nella serie TV Velvet Collcetion.

Il cast della serie TV è completato da Aiton Luna, Pablo Derqui, Michelle Jenner, José Maria Pou, Silvia Abasca e Nathalie Poza.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lacatedraldelmar/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
la cattedrale del mare

ultimo aggiornamento: 19-05-2020


Sister Act 2 – Più svitata che mai: le location del film con Whoopi Goldberg

COVID-19 e congedo parentale: tutto quello che c’è da sapere