Chi è Marco Materazzi: biografia, vita privata e curiosità

Marco Materazzi: tutto sull’ex calciatore, dalle origini alle curiosità

Figlio d’arte, con una brillante carriera nel mondo del calcio e una vita privata in cui spicca una bella famiglia, unita e piena d’amore: scopriamo chi è Marco Materazzi.

Ex calciatore e allenatore, Marco Materazzi è un nome importante nel mondo dello sport. Campione del mondo con la Nazionale nel 2006, durante la sua esperienza con la maglia dell’Inter si è guadagnato il soprannome di “Matrix“.

Chi è Marco Materazzi e dove vive?

Marco Materazzi è nato a Lecce, sotto il segno del Leone, il 19 agosto 1973, è un famoso ex calciatore poi passato al ruolo di allenatore dopo il ritiro. Nel 2006, è stato campione del mondo con la Nazionale, e ha impresso il suo nome nella storia dello sport.

Vive a Perugia e dopo aver militato nell’Inter per 10 anni, vincendo 5 campionati consecutivi in nerazzurro, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, una Champions League e un Mondiale per club FIFA.

MARCO MATERAZZI
MARCO MATERAZZI

Chi è la moglie di Marco Materazzi?

Marco Materazzi è legato sentimentalmente a Daniela Brughini, con cui nel 2019 ha festeggiato su Instagram 22 anni d’amore. Sui social lei ha un profilo assolutamente blindato, ma sappiamo che la coppia ha avuto tre figli: Gianmarco, Davide e Anna Materazzi.

Il matrimonio di Marco e Daniela Materazzi è stato celebrato nel lontano 1997 e sui social l’ex calciatore ha condiviso alcuni scatti insieme alla sua dolce metà…

Marco Materazzi in 7 curiosità

• I tifosi dell’Inter lo hanno soprannominato “Matrix”.

• È figlio d’arte, perché suo padre, Giuseppe Materazzi, è un ex calciatore e allenatore.

• Materazzi ha perso la madre, Anna Inzaina, nel 1988.

• Sua sorella, Monia, ha sposato il figlio dell’ex ct Tommaso Maestrelli, Maurizio. Il fratello, Matteo Materazzi, è un procuratore sportivo.

• Nel 2007 ha pubblicato la sua autobiografia intitolata Una vita da guerriero.

• Ha prestato la voce al personaggio di “Donny”, nell’episodio dei Simpson intitolato “The Debarted”.

• Nel 2018, riporta La Gazzetta dello Sport, Marco Materazzi ha donato un macchinario per il monitoraggio dei pazienti al reparto di Oncologia medica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 19-05-2020

X