Chi è Michela Di Biase, la moglie di Dario Franceschini: la vita privata

Quello che non sai su Michela Di Biase, la (seconda) moglie di Dario Franceschini

Anche lei ha deciso di dedicare la sua vita all’attività politica: scopriamo tutto su Michela Di Biase, che ha sposato Dario Franceschini.

Michela Di Biase, consigliera PD per il Comune di Roma, ha un’intensa attività politica alle spalle. Ma è conosciuta anche per la sua love story con il ministro Dario Franceschini, con il quale ha oggi una splendida famiglia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.

Michela Di Biase, la biografia

Nata a Roma il 17 ottobre 1980, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Michela Di Biase è cresciuta nel quartiere Alessandrino e ha studiato al liceo classico. In seguito, ha proseguito la sua formazione presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Roma Tre, laureandosi in Storia e conservazione del patrimonio artistico.

Poco dopo la laurea, Michela ha iniziato a lavorare presso un’azienda pubblica, ma nel contempo ha portato avanti il suo impegno politico. Ha infatti iniziato la sua attività quando era ancora molto giovane, fin quando, nel 2006, è stata eletta consigliera comunale. È stata per diverso tempo anche capogruppo del Partito Democratico e fa parte delle Commissioni Cultura, Mobilità e Urbanistica.

Tra i suoi altri impegni, annoveriamo l’appartenenza all’Assemblea Nazionale del Partito Democratico e al consiglio direttivo di Eurispes. Michela ha sempre rivolto il suo impegno alla tutela e alla promozione del patrimonio artistico e archeologico di Roma, sostenendo anche numerosi eventi culturali.

La vita privata di Michela Di Biase

Michela Di Biase e Dario Franceschini
Michela Di Biase e Dario Franceschini

Michela è sempre stata molto riservata per quel che riguarda il suo passato, ma qualche dettaglio sulla sua vita privata ci arriva dal profilo Instagram, ricco di bellissime fotografie. La consigliera è convolata a nozze nel 2014 con Dario Franceschini, ministro della cultura e del turismo.

È la sua seconda moglie, dal momento che Dario è stato sposato con Silvia Bombardi, da cui ha avuto due figlie. La Di Biase e suo marito sono diventati genitori nel 2015, anno in cui è nata la loro piccola Irene – per Michela è la prima figlia. Oggi la coppia vive a Roma, ma non abbiamo altre informazioni sulla loro abitazione.

3 curiosità su Michela Di Biase

•Da giovane ha svolto il servizio civile presso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

•È una grandissima amante dell’arte in ogni sua forma.

Ama la natura e il verde.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 19-05-2020

X