Alle sue spalle una brillante carriera come calciatore, poi il ruolo di allenatore e tante curiosità in una biografia da ricordare. Tutto sull’ex dell’Inter Esteban Cambiasso.

Ex centrocampista dell’Inter e volto noto alle cronache sportive tra i migliori del firmamento calcistico: Esteban Cambiasso è passato dalla maglia di giocatore a quella di allenatore, dopo aver impresso il suo nome tra i grandi nella storia dello sport. Ecco chi è, dalle origini al successo che lo ha fatto diventare famoso.

Chi è Esteban Cambiasso e dove vive?

Esteban Cambiasso è nato a Buenos Aires (ma vive a Milano) sotto il segno del Leone, il 18 agosto 1980. Ex calciatore argentino di grande stoffa, si è distinto nel ruolo di centrocampista e ha impresso la sua firma tra i grandi dello sport.

È cresciuto nella squadra dell’Argentinos Juniors e poi nella formazione B del Real Madrid, per poi affermarsi tra i giocatori di punta di Independiente e River Plate.

Alle spalle tanti successi nel calcio giocato, dal campionato spagnolo alla Supercoppa UEFA, passando per una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa spagnola.

Ex maglia della nazionale argentina e dell’Inter, in cui è stato grande protagonista dal 2004 al 2014, ha dato un prezioso e fondamentale contributo alla vittoria in ben 5 campionati italiani consecutivi, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, una Champions League e un Mondiale per club.

Dopo l’addio al club nerazzurro, è passato al Leicester City e poi all’Olympiakos, con cui ha conquistato 2 campionati greci prima del definitivo ritiro, arrivato all’età di 37 anni.

ESTEBAN CAMBIASSO
ESTEBAN CAMBIASSO

La vita privata di Esteban Cambiasso

Della vita privata di Esteban Cambiasso sappiamo che si è sposato nel 2002 e sua moglie è Claudia Cambiasso. La coppia ha avuto due figli. La primogenita si chiama Victoria ed è nata nel 2008, il secondo di casa Cambiasso si chiama Dante, nato nel 2013.

La famiglia sembra mantenere un profilo distante dai riflettori, tanto che neppure sui social è possibile reperire un repertorio fotografico recente e utile a ricostruire l’oggi dei Cambiasso.

Esteban Cambiasso in 6 curiosità

• Esteban Matías Cambiasso Deleau è il suo nome completo.

• “El Cuchu” è il soprannome che si porta dietro fin dall’infanzia (tanto che su Instagram lo si rintraccia sotto il nickname “chuchucambiasso”), dovuto alla sua somiglianza con un personaggio della tv argentina chiamato Cuchuflito.

• Non tutti lo sanno, ma Cambiasso ha origini genovesi è ha il passaporto italiano.

• Il fratello, Nicolás Cambiasso, è stato anch’egli calciatore professionista con il ruolo di portiere.

• Nel 2016, per Sky Sport, ha commentato il Centenario della Copa América ed è entrato nella rosa di protagonisti di Sky Calcio Club, format condotto da Fabio Caressa.

• È ritenuto uno dei migliori centrocampisti della sua generazione e, con 25 trofei vinti a incorniciare una carriera agonistica straordinario, è il secondo calciatore argentino ad aver vinto di più nella storia, dietro Lionel Messi.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2020 16:54


Dario Franceschini, il ministro con la passione per la scrittura

Quello che non sai su Michela Di Biase, la (seconda) moglie di Dario Franceschini