Scopriamo alcune curiosità su Masako del Giappone, moglie dell’Imperatore Naruhito e figlia del diplomatico giapponese Owada.

Impiegata presso il Ministero per gli affari esteri giapponese, Masako Owada è stata a lungo corteggiata dall’imperatore Naruhito prima di ufficializzare il fidanzamento. Esclusa dall’elenco delle possibili consorti del principe a causa di alcune controversie che coinvolgevano il nonno, ha continuato a frequentare il principe in gran segreto. La notizia del matrimonio tra i due, infatti, destò grande scalpore in Giappone.

La biografia e la carriera di Masako del Giappone

Nata a Tokyo il 9 dicembre del 1963 sotto il segno del Sagittario, Masako Owada ha vissuto fino ai due anni in Russia, a Mosca.

Dopo aver frequentato fino al secondo anno di scuole superiori l’istituto femminile privato a Tokyo, è volata insieme alla famiglia negli Stati Uniti. Il padre, infatti, divenne professore all’Università di Harvard e vice ambasciatore.

Masako ha conseguito il diploma alla Belmont High School, nel Massachusetts, e si è laureata in Economia presso l’università di Harvard.

Ha lavorato con il padre al Ministero degli affari esteri giapponesi e si vocifera che, proprio ai tempi, abbia incontrato per la prima volta il principe Naruhito.

La vita privata di Masako del Giappone

La relazione tra Masako e Naruhito del Giappone è stata lunga e, inizialmente, tormentata. A causa di problematiche che coinvolgevano il nonno dell’imperatrice, presidente della corporazione Chisso coinvolta nello scandalo della malattia di Minamata, lei venne cancellata dalla lista delle possibili spose di Naruhito.

Il loro fidanzamento ufficiale, però, venne annunciato nel 1993 e, nello stesso anno, la coppia si sposò con una tradizionale cerimonia nuziale.

Otto anni dopo il matrimonio, è nata la figlia Aiko che, secondo le leggi vigenti in Giappone, non potrebbe essere l’erede al trono in quanto donna.

Le forti pressioni dei media su Masako e la generazione di un figlio maschio hanno gettato l’imperatrice nel baratro della depressione.

Chi è il marito di Masako del Giappone, Naruhito

Imperatore del Giappone in carica dal 2019, è salito al trono in seguito all’abdicazione del padre. Con la sua incoronazione, è iniziato l’era di “bella armonia”.

Masako e Naruhito sono sposati dal 1993 e vivono nel Palazzo imperiale di Tokyo.

3 curiosità su Masako del Giappone

– È stata corteggiata per sette anni da Naruhito

– Nella carriera diplomatica ha avuto modo di conoscere il presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton e il presidente russo Boris Nikolaevič El’cin

– Il forte stress dovuto alla mancata nascita di un figlio maschio ha costretto Masako a ritirarsi dalla carriera diplomatica

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Famiglie Reali

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-08-2022


Chi è Rocío Muñoz Morales, madrina del Festival di Venezia e compagna di Raoul Bova?

Chi è Adalgisa Manfrida, attrice di teatro, cinema e televisione