Giovane attrice dal grande talento, Adalgisa Manfrida ha debuttato in televisione dopo una lunga gavetta a teatro: scopriamo qualcosa in più su di lei.

Classe 1993, Adalgisa Manfrida è una delle artiste emergenti del panorama cinematografico e televisivo italiano. Giovanissima, ha già lavorato con importanti nomi del settore debuttando a teatro nel 2016 con lo spettacolo Edipo Re e approdando sul piccolo schermo nel 2020 con la serie tv Luna Nera di Netflix con la regia di Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi.

La biografia e la carriera di Adalgisa Manfrida

Nata il 21 maggio del 1993 sotto il segno dei Gemelli, Adalgisa Manfrida si è diplomata nel 2007 presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Nel suo percorso formativo ha avuto modo di lavorare con maestri del calibro di Lorenzo Salveti, Michele Monetta, Francesco Manetti, Arturo Cirillo, Massimiliano Civica, Valentino Villa, Thomas Ostermeier, Bob Wilson, Emma Dante, Paolo Musio, Giuseppe Piccioni, Laura Morante.

Dopo una lunghissima gavetta a teatro dove ha recitato in numerosissimi spettacoli tra il 2016 e il 2021, l’attrice ha debuttato in televisione con il ruolo della strega Persepolis nella setie tv Netflix, Luna Nera.

Nel 2021 è stata scelta per la serie tv Circeo prodotta da Cattleya con VIS in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+ Italia e, nello stesso anno, ha debuttato al cinema con il film Io sono l’abisso, diretto da Donato Carrisi.

La vita privata di Adalgisa Manfrida

Riservatissima, Adalgisa Manfrida racconta al pubblico molto poco della sua vita privata. Attraverso i profili social parla molto di sé e della sua carriera, ma ha scelto di mantenere il riserbo su tutto ciò che concerne la sfera sentimentale. Non si sa, dunque, se sia single o meno.

3 curiosità su Adalgisa Manfrida

– Nel 2016 ha vinto il premio come Miglior attrice emergente al Roma Fringe Festival

– Conosce i dialetti siciliano, trentino, romano e veneto

– Ha un cane di nome Artur

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-09-2022


Chi è Masako del Giappone, l’imperatrice dallo sguardo triste

Chi è Goffredo Cerza, il fidanzato di Aurora Ramazzotti