Tra il Lazio e la Toscana ecco tutti i luoghi ricchi di magia e mistero che caratterizzano Luna Nera: la serie TV originale Netflix made in Italy.

In principio c’erano Baby e Suburra. Poi, visto il grande successo avuto delle due produzioni italiane, Netflix ha deciso di aumentare gli investimenti in Italia e sono così state realizzate nuove serie TV originali per la celebre piattaforma streaming: tra queste c’è anche Luna Nera. Una storia fantasy, ricca di magia e di streghe, capace di colpire per la sua narrazione ma anche per gli affascinanti e ricchi di mistero luoghi in cui si muovono i vari personaggi. Tutte location presenti nel nostro Paese. Dove? Tra il Lazio e la Toscana.

Luna Nera: le location in provincia di Viterbo

La chiesa e il convento di San Bonaventura a Monterano, nel Lazio, è certamente uno dei luoghi che più colpiscono l’attenzione fra tutti quelli che si possono vedere in Luna Nera (tra Monterano e Canale Monterano sono inoltre stati girati tanti film celebri tra cui anche alcune scene del pluripremiato Ben Hur).

Luna Nera
Luna Nera

Tra i borghi medievali in cui sono state girate le scene di Luna Nera c’è anche Sutri, in provincia di Viterbo. Sempre in provincia di Viterbo ci sono Celleno e Montecalvello (quest’ultimo con il suo castello medievale) che hanno fatto da cornice alla serie TV.

Luna Nera: la serie TV Netflix tra Roma e la Toscana

Restando nel Lazio, tra le location di Luna Nera non poteva mancare Roma, la Città Eterna: guardando la serie TV è facile riconoscere il celebre Parco degli Acquedotti. Gli interni delle abitazioni, che si vedono in molte scene dei vari episodi, sono invece stati realizzati negli studi di Cinecittà.

Concludiamo questo viaggio tra i luoghi di Luna Nera spostandoci verso nord e arrivando in Toscana. Tra gli scorci più affascinanti della serie TV targata Netflix c’è infatti sicuramente il borgo di Sorano.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-01-2020


Roberto D’Agostino: l’appartamento eccentrico a Roma

Aman Venice, l’hotel da sogno nel cuore del Canal Grande di Venezia