Federico Nicotera è stato indicato come nuovo tronista di Uomini e Donne nella stagione in onda dal 19 settembre 2022, ma cosa sapete davvero di lui? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto…

Si chiama Federico Nicotera ed è uno dei tronisti del programma di Maria De Filippi più “cliccati”: intorno alla sua storia, infatti, dopo l’annuncio della sua partecipazione al famoso dating show condotto dalla moglie di Maurizio Costanzo si sono condensate le attenzioni del pubblico e dei fan della trasmissione. Ora partiamo alla scoperta della sua biografia e di tutto quello che è emerso sulla sua sfera privata!

Chi è Federico Nicotera e dove vive?

Federico Nicotera, romano residente a Roma, è noto al grande pubblico di Uomini e Donne per la sua partecipazione al format condotto da Maria De Filippi in qualità di tronista. Occhi color cielo, capelli castani e un sorriso che conquista, ha fatto delicatamente capolino tra i protagonisti del programma finendo per suscitare grande curiosità e ammirazione.

Ha preso parte alla trasmissione nel 2022, all’età di 25 anni, spiegando il suo percorso e offrendo al pubblico uno scorcio del suo curriculum. È un ingegnere aeronautico e la sua professione lo vede occuparsi di rendere i velivoli conformi alle norme di aeronavigabilità, lavorando alla manutenzione di aerei quali i Boeing 777 e 787. Federico Nicotera ha un lavoro di grande responsabilità e, come ha raccontato a Uomini e Donne, per farlo si è preparato studiando lontano dalla sua città e impegnandosi giorno e notte…

La vita privata di Federico Nicotera

Per quanto riguarda la vita privata, Federico Nicotera ha spiegato che la sua storia personale lo ha portato a dover “crescere in fretta”. Si è detto orgoglioso dell’uomo che è diventato, sicuro di aver realizzato parte dei suoi progetti facendo leva sul suo grande impegno e sulla sua determinazione.

Della sua famiglia sappiamo che la madre è la figura di riferimento ed è legatissimo al fratello e alle due sorelle minori. Nel corso della sua presentazione a Uomini e Donne, Federico Nicotera ha raccontato di non aver fatto riferimento al padre in quanto da assente nella sua vita: “Non ho un rapporto con lui, non ho avuto una figura paterna di riferimento”. Per questo, nel 2022 ha svelato di non pronunciare da anni la parola “papà”… Proprio per l’assenza dell’altro genitore, Federico Nicotera si sarebbe dovuto prendere cura della famiglia e fare “l’uomo di casa” nonostante la sua giovane età.

Altre 3 cose da sapere su Federico Nicotera

– Ha gli occhi celesti e i capelli castani.

– Ama definire sua madre “wonder woman”.

– Si definisce una persona molto esigente e trasparente. Allo stesso tempo, è un uomo “fumantino” e tende ad accendersi facilmente…

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Uomini e Donne

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-09-2022


Chi è Goffredo Cerza, il fidanzato di Aurora Ramazzotti

Chi è Lavinia Mauro? Tutto quello che (forse) non sai sulla tronista di Uomini e Donne…