Prima corteggiatrice di Matteo Ranieri e poi tronista: ecco tutto quello che c’è da sapere su Federica Aversano.

Federica Aversano è un nome legato a più edizioni di Uomini e Donne. In un primo momento è stata corteggiatrice di Matteo Ranieri, poi, dopo essere arrivata alla scelta finale senza però aver trovato l’amore, ha deciso di rimettersi in gioco diventando una delle troniste del dating show di Canale 5. Originaria di Santa Maria Capua di Vetere (Campania), si tratta di un personaggio decisamente interessante. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei: chi è Federica, la sua storia, i suoi studi e i suoi affetti.

Chi è Federica Aversano: la scheda

Nome e cognome: Federica Aversano
Data e luogo di nascita: 1993, Caserta
Segno zodiacale: Scorpione
Professione: Insegnante
Social: Instagram, TikTok

Federica Aversano di Uomini e Donne

L’infanzia di Federica Aversano ha avuto al centro un fatto tragico: infatti quando aveva 8 anni, come ha raccontato lei stessa, ha perso il padre, un evento che l’ha segnata nel profondo. È noto inoltre che ha origini campane, ed è nata nel 1993. Invece per quanto riguarda il suo percorso scolastico sappiamo che ha conseguito ben due lauree: una in Scienze Politiche ed una in Giurisprudenza. Lavora, inoltre, come insegnante di Economia e Diritto.

Nella sua prima esperienza a Uomini e Donne, è stata ad un passo dall’essere scelta dal suo tronista, il quale però ha preferito Valeria Cardone come scelta.

Federica Aversano, vita privata

Quando si era presentata come corteggiatrice di Matteo Ranieri alle telecamere di Canale 5 nel 2021 si è dichiarata una mamma single. La ragazza ha un figlio piccolo che si chiama Luciano, non è sposata ed ha raccontato di essere in buoni rapporti con il padre del bambino nonostante la loro relazione sia finita.

Invece, nel corso della sua presentazione in qualità di tronista nell’agosto 2022 ha detto: “Sono una mamma di un bellissimo bimbo di due anni e mezzo e sono single da tre anni“. E poi ha aggiunto: “Non cerco un padre per mio figlio ma cerco un compagno che possa condividere con me tutto. Gli uomini sdolcinati mi fanno venire le carie ai denti ma un mazzo di fiori lo apprezzo volentieri“.

3 curiosità

-Ama gli animali e possiede un gatto che si chiama Diana, come Lady Diana, una dei suoi modelli di vita. Inoltre collezione anche tutte le biografie di Lady D.

-Fra le sue passioni ci sono la moda e i viaggi.

-Ha parlato di sé in questi termini: “Dicono che sono antipatica è vero perché il giudizio degli altri non mi tocca. Se mi inca***, divento una iena ma basta poco per essermi amica. Di base sono una buona che non vuol dire che sia fessa, se sento la lealtà però do tutta me stessa“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/uominiedonne/

Uomini e Donne

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2022 15:56


Chi è Lavinia Mauro? Tutto quello che (forse) non sai sulla tronista di Uomini e Donne…

Chi è Dara Rolins, la fidanzata di Pavel Nedved