Scopriamo insieme chi è Matteo Ranieri, il tronista di Uomini e Donne che ha scelto Valeria Cardone: ecco cosa fa nella vita.

Occhi chiari e lineamenti da bravo ragazzo, lui è Matteo Ranieri, il giovane ligure che si è fatto conoscere dal pubblico italiano attraverso il programma tv di Maria De Filippi Uomini e Donne, nelle vesti in un primo momento di corteggiatore, di Sophie Codegoni, per poi diventare tronista, al posto di Matteo Fioravanti nell’edizione 2021/2022. Alla fine della sua esperienza nel dating show ha scelto di iniziare una storia con Valeria Cardone, che è durata però solo pochi mesi. Matteo, fuori dagli studi televisivi è anche un grande sportivo e atleta di grappling: ecco tutto quello che forse ancora non conoscete su di lui.

Matteo Ranieri, la biografia

Matteo Ranieri è nato a Recco in provincia di Genova il 19 novembre del 1992, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Proviene da una famiglia numerosa: ha due sorelle e due fratelli e vanta origini italo irlandesi. Sua madre infatti proviene dell’Irlanda mentre suo padre è originario della Campania. Dopo gli studi Matteo ha iniziato subito a lavorare, prima alla gestione di un negozio di abbigliamento e poi è entrato nell’azienda familiare che produce serramenti.

Matteo Ranieri
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/CTfarXLoGbx/

Matteo Ranieri, la vita privata

Della vita privata di Matteo Ranieri sappiamo che dall’età di 16 anni ha una grande passione per le arti marziali, mentre sul fronte sentimentale il tronista di Uomini e Donne sembra essere assai riservato. Anche sul suo profilo Instagram, dove è molto attivo, mostra molto della sua quotidianità, ma molto poco del suo privato.

Al momento della partecipazione a Uomini e Donne nella stagione televisiva 2020-2021 si è deciso a conquistare il cuore di Sophie Codegoni, che era tronista. La ragazza alla fine lo ha scelto, ma poi la loro storia è finita quasi subito. Nel corso della stagione successiva di Uomini e Donne è stato scelto per essere un tronista, anche per via della scelta anticipata di Matteo Fioravanti. Nel corso di questa nuova esperienza ha scelto alla fine Valeria Cardone, battendo l’altra corteggiatrice Federica.

I due sono stati insieme per alcuni mesi, ma poi è arrivata la rottura tra di loro: lo ha annunciato la Cardone tramite le sue Instagram stories.

5 curiosità su Matteo Ranieri

-È un appassionato di tatuaggi e ne ha davvero tanti sul corpo.

-Ama gli animali e possiede tre gatti e due cani, Tyler e Bruce.

-Oltre allo sport fra le sue passioni ci sono anche la lettura e la montagna.

-Si è avvicinato al mondo delle arti marziali dopo una rissa a scuola.

– Si è definito una persona sensibile ed emotiva.

Fonte foto: https://www.instagram.com/homebody_________/

Uomini e Donne

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2022 17:14


Carlos Santana: tutte le curiosità sul celebre chitarrista

Chi è Valeria Cardone, la corteggiatrice di Uomini e Donne scelta da Matteo Ranieri