È uno dei musicisti più famosi di tutti i tempi, ma sapete proprio tutto di Carlos Santana? Ecco le curiosità che forse vi siete persi, tra palcoscenico e vita privata…

Carlos Santana ha una carriera artistica che non ha bisogno di presentazioni, ma non tutti conoscono le curiosità che si celano tra le pagine straordinarie della sua storia di uomo e musicista. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul chitarrista tra biografia, vita privata e qualche chicca che forse non vi aspettate!

Chi è Carlos Santana e dove vive?

Carlos Santana è nato in Messico, precisamente a Autlán de Navarro, il 20 luglio 1947 sotto il segno del Cancro. Chitarrista di fama planetaria, è uno dei più famosi nella storia della musica e il suo patrimonio, difficile darne una stima, sarebbe astronomico. Vive negli Stati Uniti ed è anche uno straordinario compositore, titolare di incredibili successi musicali ancora oggi intramontabili.

Carlos Santana
Carlos Santana

La vita privata di Carlos Santana

Per quanto riguarda la vita privata, si può dire che Carlos Santana ha una storia da sempre intrisa di musica. Figlio di José Santana e Josefina Barragán, ha sei fratelli tutti nati dal matrimonio dei genitori: Antonio, Laura, Irma, Leticia, Jorge e María. 

Nel 1973, Carlos Santana ha sposato Deborah Sara King, un’attivista per la pace e la giustizia sociale, nonché business manager e autrice di successo. Le nozze, celebrate nel 1973, si sono concluse con la separazione del 2007 dopo la nascita di tre figli: Salvador Santana, cantautore, Stella Santana, cantautrice, e Angelica Santana, scrittrice e produttrice cinematografica.

Chi è la moglie di Carlos Santana?

Nel 2010 Carlos Santana si è sposato una seconda volta. La moglie è Cindy Blackman, batterista statunitense classe 1959 famosa anche per aver preso parte al tour mondiale di Lanny Kravitz. Santana le avrebbe fatto la proposta di matrimonio durante un suo concerto a Chicago, e le nozze sono state celebrate a Maui, nelle Hawaii.

8 cose che forse non sai su Carlos Santana…

– Il suo nome completo è Carlos Humberto Santana Barragán.

– È figlio di un violinista mariachi, José Santana, e ha mosso i primi passi nella musica suonando lo stesso strumento (dall’età di 5 anni).

–Celebre la sua band, i Santana, con cui ha venduto milioni di dischi nel mondo e con cui ha conquistato un record (come loro soltanto a Michael Jackson): hanno vinto più Grammy Awards in una sola edizione!

– Ha aperto una catena di ristoranti di cucina messicana il cui nome, “Maria Maria” deriva dal titolo di una delle sue canzoni più famose.

– Per sostenere la sua passione per la musica, all’alba del successo che lo ha consacrato come leggenda della chitarra (strumento che ha iniziato a suonare all’età di 8 anni), ha lavorato come lavapiatti a San Francisco e si è esibito anche come artista di strada.

– Il nonno paterno, Antonino Santana, suonava il corno francese nella banda del suo comune messicano di nascita.

– Nel luglio 2022, durante un concerto in Michigan, ha avuto un malore ed è svenuto sul palco. Poi ha spiegato di essersi sentito male per disidratazione perché si sarebbe “dimenticato di mangiare e bere acqua“.

– Su Instagram ha un profilo seguito da centinaia di migliaia di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-07-2022


4 curiosità su Gegia: il successo nel cinema, le lauree e le liaison sentimentali

Tutte le curiosità su Piero Angela: dal passato da pianista al matrimonio con una ballerina!