Chi è la principessa Kako: biografia, vita privata e curiosità

Chi è la principessa Kako: 3 curiosità sulla stella del Giappone

Erede raffinata e discreta della dinastia imperiale giapponese, destinata a un futuro da favola tra i grandi nomi della storia: ecco chi è la principessa Kako.

La principessa Kako è una delle donne più osservate d’Oriente e non solo. Con la sua grazia ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo, complici una bellezza e una freschezza senza eguali. Scopriamo la sua straordinaria biografia, tra i bagliori di un impero che guarda al futuro e i riflessi di un destino in parte già scritto.

Chi è la principessa Kako?

Kako di Akishino è nata a Tokyo, sotto il segno del Capricorno, il 29 dicembre 1994. È membro della famiglia imperiale del Giappone, principessa come sua sorella Mako. Entrambe sono più grandi del fratello, il principe Hisahito, erede al trono nella della dinastia del Crisantemo.

Lei è la secondogenita del principe Akishino e di sua moglie, Kiko, e nel 2019 ha iniziato il suo percorso ufficiale tra grandi eventi e viaggi in giro per il mondo. Nipote dell’imperatore Naruhito, ha catalizzato l’attenzione dei media intorno a sé senza troppa fatica.

Nel 2012 il diploma, poi gli studi di inglese al Trinity College di Dublino e un’agenda sempre più ricca di impegni. Nel 2017 l’inizio della carriera universitaria a Leeds, nel Regno Unito, dietro l’innata inclinazione per l’arte e la psicologia, poi il ‘gran rifiuto’ di quel promettente sogno per assecondare le esigenze di palazzo.

La vita privata della principessa Kako

La vita privata della principessa Kako è oggetto di grande curiosità da parte dei giapponesi e di tantissime persone in tutto il pianeta. Il motivo, oltre al mistero nutrito dalla sua riservatezza, è legato al fatto che ci si chiede se, come sua sorella Mako, sceglierà di sposare un uomo lontano dalle trame della nobiltà per dire così addio al suo status reale.

Dove vive la principessa Kako?

La principessa Kako vive nel suo adorato Giappone, circondata da una magica cornice di incanto che continua a incassare il favore di sudditi e affascina il mondo.

Destinata a occupare un ruolo sempre più centrale nella storia del suo Paese, la principessa è la donna su cui la famiglia reale nipponica investe un importante bagaglio di aspettative, dopo le evoluzioni di Mako al di là degli interessi dinastici.

3 cose che non sai sulla principessa Kako

• Il titolo nobiliare esatto è Sua altezza imperiale principessa Kako di Akishino.

• Una delle sue passioni più grandi è il pattinaggio su ghiaccio, in cui spicca per talento ed eleganza. Nel 2007, proprio per le sue doti, ha rappresentato il Club nazionale “Meijijingu Gaien” durante la Coppa di primavera.

• Dal 2014 è Dama di I Classe dell’Ordine della Corona Preziosa, onorificenza destinata alle grandi donne della casata reale.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=t1RejSWmNow

ultimo aggiornamento: 10-01-2020

X