Oggi è uno degli attori più amati di tutti i tempi, ma da ragazzo sembrava pronto a prendere tutt’altra strada: ecco chi è John Malkovich.

Grande artista della recitazione, John Malkovich è un attore versatile che vanta un curriculum eccezionale, con la partecipazione ad alcuni dei più grandi film degli ultimi anni, come Red e Changeling, e a diverse serie tv quali The New Pope. Ma si è cimentato anche in altre imprese: l’abbiamo visto nei panni di regista, sceneggiatore, doppiatore e molto altro. Chi si cela in realtà dietro il nome di John Malkovich? Scopriamo qualcosa in più sul suo conto – e sulla sua vita privata.

John Malkovich, la biografia

Nato a Christopher (Illinois) il 9 dicembre 1953, sotto il segno zodiacale del Sagittario, John Gavin Malkovich ha trascorso la sua infanzia nella vicina Benton. Suo padre era figlio di immigrati croati, mentre sua madre vantava origini francesi, inglesi, scozzesi e tedesche. Ha un fratello maggiore e tre sorelle più giovani, ed è cresciuto dunque in una famiglia piuttosto numerosa.

Il suo amore per il teatro è nato in tenera età, quando assisteva alle rappresentazioni scolastiche – cui non prendeva parte a causa del suo sovrappeso. Nel periodo del liceo John ha perso molti chili e ha iniziato ad interessarsi allo sport e alla musica, entrando nella squadra di football ed esercitandosi con tuba e chitarra. Nel frattempo ha iniziato a seguire dei corsi di recitazione.

John ha frequentato la Eastern Illinois University, studiando Scienze ambientali per seguire le orme della sua famiglia. Ma ben presto si è accorto di voler dedicare tutto il suo tempo alla recitazione e ha deciso di iscriversi alla Illinois State University, specializzandosi in teatro. Dopo qualche anno di gavetta a New York, John è diventato l’astro nascente di Hollywood, fino ad arrivare ai giorni nostri.

La vita privata di John Malkovich

Pur non essendosi mai interessato troppo al gossip – e l’assenza di profili social confermano questa teoria – John Malkovich non ha potuto tenere nascosti alcuni dettagli della sua vita privata. Nel 1982 ha sposato l’attrice Glenne Headly, ma il loro matrimonio è sfociato in divorzio nel 1988, quando John ha conosciuto Michelle Pfeiffer sul set de Le relazioni pericolose.

John Malkovich
John Malkovich

Tra i due c’è stato un flirt, ma niente di più. Malkovich ha infine incontrato Nicoletta Peyran nel 1989, e da quel momento non si sono più separati. La coppia ha avuto due figli, Amandine e Loewy. A quanto pare, John vive a Cambridge, nel Massachusetts. Non conosciamo nel dettaglio il suo patrimonio, ma sappiamo che i suoi film gli hanno permesso di avere guadagni consistenti.

Chi è la compagna di John Malkovich

Nicoletta Peyran è la compagna italianissima di John. Nata e cresciuta in Piemonte, ha studiato culture orientali e lavorato per molto tempo come aiuto regista. E proprio sul set di un film – Il tè nel deserto – ha conosciuto Malkovich. Tra di loro è nata una relazione bellissima, che dura ancora oggi.

6 curiosità su John Malkovich

-Nel 2013, mentre passeggiava per Toronto, ha assistito ad un incidente: un uomo anziano è caduto e si è ferito alla gola su un’impalcatura. L’attore gli ha salvato la vita riuscendo a contenere l’emorragia in attesa dei soccorsi.

-Si è sempre dichiarato ateo.

-Ama la moda e per questo è diventato uno stilista: ha anche aperto una boutique a Prato, in Toscana.

-Uno dei suoi luoghi preferiti è il Portogallo, tanto da aver acquistato una casa a Lisbona. Ha anche comprato la comproprietà di una discoteca!

-Prima di diventare famoso, ha lavorato come autista e come commesso, oltre ad essersi esibito in molti locali come chitarrista.

-Ha partecipato il 1° gennaio 2022 a Danza con me, programma su Rai 1 con Roberto Bolle.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-01-2020


Bettino Craxi: la storia, dalla vita alla morte in esilio ad Hammamet

Chi è la principessa Kako: 3 curiosità sulla stella del Giappone