Attivista LGBTQ+ e autrice del libro “Le perle degli omofobi”, Martina Tammaro è una donna impegnata contro ogni pregiudizio e ogni forma di discriminazione. Ecco la sua storia…

Martina Tammaro, attivista LGBTQ+ e autrice del libro intitolato Le perle degli omofobi, ha fondato insieme alla fidanzata Erika Mattina la pagina Instagram omonima in cui, ogni giorno, condividono contenuti per combattere omofobia e pregiudizi. Scopriamo la sua storia, dalla biografia alla vita privata, passando per la sua serrata battaglia contro ogni forma di discriminazione.

Chi è Martina Tammaro e dove vive?

Martina Tammaro è la fidanzata di Erika Mattina (che il pubblico ha visto nel programma La Caserma), vive ad Arona (Novara) e ha intrapreso gli studi di Economia. “Il suo passato è segnato da attacchi di panico e ansia dovuti a un nemico infimo e comune a molti: l’omofobia“, si legge nella sua presentazione sul sito web Tedxrovigo.it.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Poi però conosce nel 2017 la sua “musa ispiratrice” lavorando come danzatrice al Programma televisivo Furore. Una compagna di avventure, di ballo e di vita con cui inizia una coraggiosa battaglia contro la discriminazione… battaglia che tutt’ora entrambe portano avanti a testa alta!

La vita privata di Martina Tammaro

Martina Tammaro ha un profilo Instagram in cui ha condiviso alcune foto insieme alla fidanzata, Erika Mattina, con la quale ha fondato la pagina “Le perle degli omofobi“. Autrice dell’omonimo libro, Martina Tammaro nella vita di tutti i giorni combatte contro i pregiudizi e le discriminazioni di cui, da tempo, è vittima con la sua compagna.

Abbiamo ricevuto offese, insulti, auguri di morte: questo per il semplice fatto di amarci“, hanno dichiarato enttambe davanti alle telecamere di Dritto e Rovescio, format di Paolo Del Debbio, portando alla luce una bellissima storia d’amore che, come tante, è finita nel mirino dell’odio e dell’ignoranza.

Chi è la fidanzata di Martina Tammaro, Erika Mattina?

Originaria di Brugherio Erika Mattina vive ad Arona come la sua fidanzata Martina Tammaro ed è stata uno dei volti del docu-reality di Rai 2 La Caserma, in onda dal 27 gennaio 2021. Insieme gestiscono la pagina “Le perle degli omofobi”, in cui parlano della loro battaglia contro l’omofobia e degli insulti che ricevono per il solo fatto di essere lesbiche. La compagna di Martina Tammaro è stata vittima di terribili offese e dell’odio in Rete anche dopo essere stata scelta come finalista a Miss Mondo Italia 2021.

Martina Tammaro: altre 2 cose da sapere

– Ama ballare e scrivere.

– Ha conosciuto Erika Mattina nel 2017, nella trasmissione Furore.

Fonte foto: https://www.instagram.com/leperledegliomofobi/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20-09-2021


Chi sono i Why, The Moon: la band campana ad X Factor 2021

Chi è Carolina Crescentini, l’attrice dagli occhi di ghiaccio