Scopriamo chi è Erika Mattina, finalista a Miss Mondo Italia e bersaglio degli haters, con una bella storia in cui non mancano il coraggio e l’amore. Ecco il suo ritratto…

Erika Mattina è una blogger e attivista per i diritti della comunità LGBTQ+, che abbiamo visto in tv nel docu-reality La Caserma. Ha deciso poi di prendere parte alle selezioni per Miss Mondo Italia, arrivando anche in finale. Sui social però è stata insultata aspramente dagli haters, che l’hanno tacciata di essere passata per il suo orientamento sessuale. Cosa sappiamo della sua biografia e della sua vita privata? La sua storia era già approdata in tv e porta con sé il ritratto di un’esistenza in cui determinazione, dolcezza, rispetto e amore si intrecciano a formare un quadro tutto da scoprire.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Erika Mattina e dove vive?

Originaria di Brugherio, nata sotto il segno del Cancro il 21 luglio 1997, Erika Mattina vive ad Arona, in provincia di Novara. Laureata in Scienze dei servizi giuridici a Milano, ed è un’attivista per i diritti della comunità LGBTQ+ e insieme alla sua dolce metà ha deciso di aprire uno spazio web dedicato alla lotta all’omofobia.

Erika Mattina
Fonte foto: https://www.instagram.com/leperledegliomofobi/

Nel gennaio 2021 è stata una delle protagoniste del docu-reality La Caserma, in onda su Rai 2, e dopo questa esperienza ha deciso di tentare la strada dei concorsi di bellezza. A settembre dello stesso anno arriva in finale per il concorso di Miss Mondo Italia. Una notizia di per sé non molto altisonante, vista la sua bellezza, ma resa nota per via degli insulti omofobi che le sono stati rivolti sui social, in particolare che sarebbe una “raccomandata” per via del suo orientamento sessuale. Lei stessa ha risposto alle accuse definendole “ridicole”.

Ha poi aggiunto: “Si vede che gli haters non sanno nulla di come funzioni un concorso di bellezza, qui facciamo un sacco di prove e talent per passare le selezioni, di certo non sono stata presa perché sono lesbica né mi avrebbero scartato se lo avessero saputo. Sto vivendo questa esperienza con totale serenità e mi sto divertendo moltissimo. Purtroppo ci sono gli odiatori che non vedono l’ora di scrivere idiozie e questo mi dispiace

La vita privata di Erika Mattina

Il ritratto della vita privata di Erika Mattina era già emerso in occasione di una puntata del 2020 del programma Dritto e Rovescio, di Paolo Del Debbio, quando insieme alla sua fidanzata ha parlato degli insulti ricevuti sui social per la foto di un loro bacio.

Insieme, hanno creato una pagina Instagram dedicata alla lotta all’omofobia, restituendo al pubblico l’immagine di un amore fresco e solido che non teme i pregiudizi.

Abbiamo ricevuto offese, insulti, auguri di morte: questo per il semplice fatto di amarci“, hanno dichiarato davanti alle telecamere, consapevoli che la loro bella storia d’amore, in tutta la sua purezza e forza, avrebbe superato ogni avversità e discriminazione. La stessa cosa purtroppo è stata in occasione del concorso di Miss Mondo Italia.

Chi è la fidanzata di Erika Mattina?

La fidanzata di Erika Mattina si chiama Martina Tammaro, ha due anni più di lei, ha scelto di studiare Economia e insieme gestiscono la pagina InstagramLe perle degli omofobi“. Uno spazio virtuale nato per contrastare i pregiudizi e l’omofobia, in cui non manca un incoraggiamento a vivere l’amore nel rispetto della propria identità e del prossimo.

Martina Tammaro e Erika Mattina si sono innamorate nel 2017, e l’aspirante Miss Mondo ha rivelato che il suo coming out non è stato facile e l’ha portata a ridurre i rapporti con la sua famiglia.

4 curiosità su Erika Mattina

– Ha conosciuto la sua fidanzata nel 2017, nella trasmissione Furore.

– Nel dicembre 2020 ha presentato ai follower il suo septum, un piercing che condivide con la sua dolce metà.

– Si definisce una persona sportiva, timida, ma non arrendevole.

– Le piace molto viaggiare, sempre in compagnia della sua dolce metà.

Fonte foto: https://www.instagram.com/leperledegliomofobi/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20-09-2021


Chi è Sebastiano Visini, in arte Sbard: tutto sul volto di “Voglio essere un mago!”

Chi è Eleonora Di Cocco, l’illusionista a “Voglio essere un mago!” con Raul Cremona