Chi è Martina Stella? Info e curiosità sull’attrice italiana

La scheda di Martina Stella: info e curiosità sull’attrice italiana recentemente convolata a nozze con l’imprenditore sportivo Andrea Manfredonia

chiudi

Caricamento Player...

Martina Stella è una delle protagoniste di quest’autunno. L’attrice italiana, infatti, ha finalmente pronunciato il tanto atteso “si” con il procuratore sportivo Andrea Manfredonia. Un matrimonio da sogno per l’attrice de “L’ultimo bacio” che ha in serbo tante sorprese per i suoi fan. Ma chi è davvero Martina Stella? Ecco una breve biografia per scoprire la vita e la carriera di Martina Stella.

Chi è Martina Stella

Classe 1984, Martina Stella è nata il 28 novembre a Impruneta. Nel comune italiano sito in provincia di Firenze trascorre la sua adolescenza studiando recitazione presso la Scuola di Cinema Immagina di Firenze diretta da Giuseppe Ferlito. La bellezza e la grazia di Martina non passano inosservate al punto che a soli 16 arriva il grande debutto al cinema. Martina è’ una delle protagoniste dell’acclamato “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino. Un film che le regala la grande popolarità e visibilità non solo in Italia, ma anche in Europa. La sua prova d’attrice convince tutti: dalla critica al pubblico. E’ un successo travolgente che la spinge a trasferirsi a soli 17 anni a Roma. Nella capitale continua la sua attività di attrice partecipando ai film “Nemmeno un sogno” e “Un amore perfetto”.

Cinema e teatro

Tra il 2002 e il 2003 Martina Stella debutta anche a teatro dove interpreta il personaggio di Clementina nel musical “Aggiungi un posto a tavola”. Nel 2006 è ancora una volta a teatro, questa volta nell’opera di Shakespeare “Romeo e Giulietta”. Alla carriera teatrale e cinematografica, Martina alterna un’importante carriera nel mondo delle fiction recitando in diversi fiction di successo tra cui “Augusto”, “La freccia nera” e “Piper”. Nel 2009 decide di farsi fotografare senza veli per il celebre magazine “Playboy”, mentre nel 2010 debutta in tv nel programma “Il più grande (italiano di tutti i tempi)” con Francesco Facchinetti. La sua fama è legata anche al gossip. Diverse le storie d’amore protagoniste sui più importanti rotocalchi rosa: nel 2002 la relazione con Valentino Rossi, dal 2003 al 2005 frequenta Lapo Elkann e dal 2008 al 2011 l’attore Primo Reggiani. Nel 2012 l’incontro con Gabriele Gregorini e la nascita della figlia Ginevra. Nel 2015 rende nota la storia d’amore con Andrea Manfredonia, diventato suo marito lo scorso 3 settembre 2016.

(fonte foto: Facebook)