Martina dell’Ombra o Federica Cacciola? Ecco qual è la sua vera identità e tutte le curiosità su di lei.

Martina dell’Ombra è una youtuber e tuttologa del web, diventata, nel 2017, disturbatrice ufficiale di Kudos. Nonostante il suo pseudonimo di Martina Dell’Ombra de Broggi de Sassi, in realtà il vero nome della youtuber è Federica Cacciola, e non sarebbe nata a Roma nel quartiere Parioli, bensì in Sicilia, a Taormina.

Insomma, quella che la ragazza si è creata è un’identità ben studiata che tiene il web con il fiato sospeso. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Martina Dell’Ombra, alias Federica Cacciola

Il personaggio da lei interpretato nei video ha quasi sostituito la sua vera identità: come Martina dell’Ombra la youtuber si presenta come originaria di Roma residente nel quartiere Parioli, mentre in realtà il suo vero nome è Federica Cacciola ed è un’attrice nata a Taormina l’8 agosto del 1987 sotto il segno del Leone.

Da bambina ha studiato canto e pianoforte e si è appassionata alla recitazione. Durante gli studi universitari (è laureata in Lettere) ha studiato teatro e sceneggiatura prendendo parte ad alcuni cortometraggi. Inoltre ha fondato una compagnia teatrale con degli amici, LATobliquo.

Martina dell'ombra
Fonte foto: https://www.instagram.com/top_marty/?hl=it

Ha scritto due spettacoli teatrali: L’altra metà e Choose Life. In Choose life usa la comicità per criticare il mondo della pubblicità, tematica che torna anche nel suo personaggio dei video di youtube.

I suoi video su youtube sono diventati presto fenomeno virale. I video hanno per tematiche l’attualità e la politica, che il personaggio della Cacciola tratta con una superficialità tanto realistica da essersi guadagnata la fama di troll del web.

Infatti a seguito di alcuni suoi video moltissimi utenti si sono scatenati in commenti offensivi nei suoi confronti, credendo realmente nel personaggio interpretato dalla Cacciola.

A svelare l’identità della youtuber è stato il magazine Vanity Fair nel 2015. L’attrice ha commentato con un post ironico su facebook, senza tradire ancora una volta il suo personaggio.

Nel 2019 è al fianco di Serena Dandini in Stati Generali, programma in onda sulla Rai.

La vita privata di Martina Dell’Ombra: fidanzata sì o no?

Martina è fidanzata? Non abbiamo molte informazioni sulla vita privata della youtuber, che resta nel suo personaggio e non tradisce la finzione nemmeno sui social: dal suo profilo Instagram, infatti, nessun indizio su una probabile dolce metà.

Anche il suo passato è avvolto dal mistero: difficile, infatti, ricordare anche solo uno scatto di Martina vicina a un uomo!

Dove vive Martina Dell’Ombra e quanto guadagna

La stessa aura di mistero riguardo a dove vive e al patrimonio di Martina. Di certo la youtuber viaggia moltissimo, e tra le sue mete preferite ci sono diverse località marittime come si vede da numerosi scatti su Instagram; tuttavia non sappiamo esattamente dove abiti.

Stesso discorso per i suoi guadagni: non ci sono dati o interviste che diano anche solo un indizio, ma quel che è certo è che Federica è riuscita a crearsi un nome, e oggi il suo personaggio è anche il suo lavoro!

Fonte foto: https://www.instagram.com/top_marty/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Kudos Martina Dell’Ombra

ultimo aggiornamento: 21-11-2019


Chi è Elisabetta Franchi, la stilista con la passione per le case e l’arredamento!

Tutto su Corrado Guzzanti, dalla carriera alla misteriosa vita privata