Martina dell’Ombra o Federica Cacciola? Ecco qual è la sua vera identità e tutte le curiosità su di lei.

Martina dell’Ombra è una youtuber e tuttologa del web, diventata, nel 2017, disturbatrice ufficiale di Kudos. Nonostante il suo pseudonimo di Martina Dell’Ombra de Broggi de Sassi, in realtà il vero nome della youtuber è Federica Cacciola, e non sarebbe nata a Roma nel quartiere Parioli, bensì in Sicilia, a Taormina.

Insomma, quella che la ragazza si è creata è un’identità ben studiata che tiene il web con il fiato sospeso. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Martina Dell’Ombra, alias Federica Cacciola

Il personaggio da lei interpretato nei video ha quasi sostituito la sua vera identità: come Martina dell’Ombra la youtuber si presenta come originaria di Roma residente nel quartiere Parioli, mentre in realtà il suo vero nome è Federica Cacciola ed è un’attrice nata a Taormina l’8 agosto del 1987 sotto il segno del Leone.

Da bambina ha studiato canto e pianoforte e si è appassionata alla recitazione. Durante gli studi universitari (è laureata in Lettere) ha studiato teatro e sceneggiatura prendendo parte ad alcuni cortometraggi. Inoltre ha fondato una compagnia teatrale con degli amici, LATobliquo.

Martina dell'ombra
Fonte foto: https://www.instagram.com/top_marty/?hl=it

Ha scritto due spettacoli teatrali: L’altra metà e Choose Life. In Choose life usa la comicità per criticare il mondo della pubblicità, tematica che torna anche nel suo personaggio dei video di youtube.

I suoi video su youtube sono diventati presto fenomeno virale. I video hanno per tematiche l’attualità e la politica, che il personaggio della Cacciola tratta con una superficialità tanto realistica da essersi guadagnata la fama di troll del web.

Infatti a seguito di alcuni suoi video moltissimi utenti si sono scatenati in commenti offensivi nei suoi confronti, credendo realmente nel personaggio interpretato dalla Cacciola.

A svelare l’identità della youtuber è stato il magazine Vanity Fair nel 2015. L’attrice ha commentato con un post ironico su facebook, senza tradire ancora una volta il suo personaggio.

Nel 2019 è al fianco di Serena Dandini in Stati Generali, programma in onda sulla Rai.

La vita privata di Martina Dell’Ombra: fidanzata sì o no?

Martina è fidanzata? Non abbiamo molte informazioni sulla vita privata della youtuber, che resta nel suo personaggio e non tradisce la finzione nemmeno sui social: dal suo profilo Instagram, infatti, nessun indizio su una probabile dolce metà.

Anche il suo passato è avvolto dal mistero: difficile, infatti, ricordare anche solo uno scatto di Martina vicina a un uomo!

Dove vive Martina Dell’Ombra e quanto guadagna

La stessa aura di mistero riguardo a dove vive e al patrimonio di Martina. Di certo la youtuber viaggia moltissimo, e tra le sue mete preferite ci sono diverse località marittime come si vede da numerosi scatti su Instagram; tuttavia non sappiamo esattamente dove abiti.

Stesso discorso per i suoi guadagni: non ci sono dati o interviste che diano anche solo un indizio, ma quel che è certo è che Federica è riuscita a crearsi un nome, e oggi il suo personaggio è anche il suo lavoro!

Fonte foto: https://www.instagram.com/top_marty/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-11-2019


Otis Paterlini, il figlio di Orietta Berti, è stato un giocatore di basket

Chi è Viviana Vizzini? Tutto quello che dovresti sapere sulla nuova fiamma di Andrea Damante