Il suo volto è uno dei più celebri in Italia, complici una carriera e una bellezza che non passano inosservate. Scopriamo tutto sulla meravigliosa Martina Colombari!

Un fascino che non teme confronti e neppure i contraccolpi del tempo, sguardo magnetico e sorriso travolgente: Martina Colombari è una delle donne più amate dello spettacolo e della moda, ma cosa si sa del suo privato? Vi sveliamo biografia, amore e qualche succosa curiosità…

Chi è Martina Colombari e dove vive?

Attrice, conduttrice ed ex modella, Martina Colombari è nata a Riccione ma vive a Milano, uno dei baricentri della sua straordinaria carriera tra passerelle e spettacolo. Classe 1975, segno zodiacale Cancro, festeggia il compleanno il 10 luglio.

Tutta la nazione la ricorda per essere stata eletta Miss Italia nel 1991, alba di un percorso straordinario che l’avrebbe portata a consacrarsi tra i volti più amati del piccolo schermo.

Dopo la maturità scientifica, la moda è diventata la dimensione giusta per far conoscere al mondo la sua bellezza e il suo talento, così sexy e affascinante da entrare a pieno titolo tra le top model internazionali dell’epoca.

Le più grandi maison l’hanno voluta in passerella: da Giorgio Armani, Gianni Versace, Blumarine a Roberto Cavalli e molti altri ancora, fino alla conduzione di trasmissioni dedicate al settore come Donna sotto le stelle

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Martina Colombari
Martina Colombari

Martina Colombari e Billy Costacurta: la storia

Martina Colombari è la prima vera “wag” che il mondo dello sport italiano ricordi: dal primo incontro con Alessandro “Billy” Costacurta, datato 1996, alle nozze del 2004 con l’allora celebre calciatore del Milan, è sempre stata al suo fianco, diventando una delle mogli famose più in vista nel firmamento del calcio!

Coppia d’oro, con un’unione praticamente inossidabile tra le più invidiate dello spettacolo, marito e moglie hanno avuto un figlio che si chiama Achille, nato nello stesso anno del loro appuntamento all’altare.

C’è del gossip anche intorno alla vita privata di Martina Colombari, perché le cronache rosa la ricordano anche per essere stata fidanzata con un altra celebrità dello sport: Alberto Tomba, a cui è stata legata per 3 anni, dal 1991 al 1994…

L’ex modella, che tiene gran parte del suo vissuto personale al riparo dai riflettori, ha un profilo Instagram da urlo: seguito da centinaia di migliaia di follower, pronti a catturare e divorare ogni suo scatto, vanta una gallery ricchissima di contenuti.

6 curiosità su Martina Colombari

– È stata la settima Miss Italia più giovane dopo Anna Kanakis, Susanna Huckstep, Patrizia Nanetti, Lucia Bosè, Cinzia Lenzi e Eleonora Benfatto!

– Come conduttrice ha guidato tantissime trasmissioni, tra cui Un disco per l’estate, Controcampo, Goleada e Galagoal.

– Ha studiato dizione e ha intrapreso anche la carriera di attrice, debuttando nel film del 1991 Abbronzatissimi.

– Tra le serie tv in cui ha recitato spiccano Carabinieri, Un medico in famiglia e I Cesaroni

– Martina Colombari è anche impegnatissima nel sociale: si dedica alla fondazione Francesca Rava NPH Italia ed è anche nota come attivista per Every Child is my Child, progetto per cui è co-autrice dell’omonimo libro.

-Nel maggio del 2021 il figlio di Martina e Billy, Achille, ha denunciato uno spiacevolissimo episodio. Il ragazzo, allora sedicenne, ha raccontato di essere stato picchiato dalla Polizia. “Questo è quello che succede ad un ragazzino di 16 anni dalla Polizia di Stato, che la gente elogia tanto. Mi hanno picchiato e, per precisare, mi hanno perforato il timpano e mi devo operare. Solo per averli chiamati ‘sbirrazzi’. Un bel 100 k ce lo facciamo dare questa volta? Basta abuso di potere“.

Il ragazzo ha fatto sapere di stare bene ma che ha causa delle percosse gli si è perforato il timpano.


Chi è Gessica Notaro, la Miss aggredita con l’acido dall’ex fidanzato

Chi è Olga Romanoff, la cugina di terzo grado della Regina Elisabetta