Chi è Alessandro Costacurta, l'ex calciatore: vita privata, moglie e figlio

Alessandro “Billy” Costacurta: tutte le curiosità sull’ex calciatore

Un ricco curriculum nel mondo del calcio, poi il ritiro e la carriera nelle retrovie: ecco chi è Alessandro Billy Costacurta, tra biografia e vita privata.

Il nome di Alessandro Costacurta è inevitabilmente legato al Milan: la squadra rossonera lo ha accolto quando, ancora giovanissimo, stava muovendo i suoi primi passi nel mondo del calcio. E lui ha ricambiato offrendo tutto il suo talento per il club lombardo. Ma è diventato famoso non solo come calciatore, bensì anche per la sua vita privata. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Alessandro Costacurta, la biografia

Nato a Jerago con Orago (in provincia di Varese) il 24 aprile 1966, sotto il segno zodiacale del Toro, Alessandro Costacurta ha iniziato a giocare a calcio da bambino e, sin dai 13 anni, ha vestito la maglia rossonera in qualità di difensore. Per la sua intera carriera ha militato nel Milan, ad eccezione di una stagione in prestito al Monza, ed è stato anche uno dei campioni più amati della Nazionale.

Nel 2007 si è ritirato e ha cominciato una carriera nelle retrovie, come allenatore e poi come dirigente sportivo. Inoltre, dal 2010 Alessandro è uno dei volti di Sky in veste di opinionista sportivo. La sua fama deriva non solamente dalle abilità tecniche dimostrate in campo: Costacurta ha infatti avuto un grande ruolo nel gossip degli anni 2000.

La vita privata di Alessandro Costacurta

Nel 1994, Alessandro ha sposato Floriana Lainati, da cui si è pero separato due anni dopo. A seguito dell’annullamento del matrimonio da parte della Sacra Rota, è convolato in seconde nozze con Martina Colombari, la celebre showgirl, da cui ha avuto suo figlio Achille. La loro storia d’amore ha suscitato molto clamore, soprattutto perché la Colombari veniva da una rottura importante con Alberto Tomba.

View this post on Instagram

BUON COMPLEANNO AMORE MIO ❤️

A post shared by Martina Colombari (@martycolombari) on

Costacurta ha più volte raccontato il romantico aneddoto della sua proposta di matrimonio. Un giorno ha spiegato a Martina che sarebbero dovuti andare a Venezia a bordo di un aereo privato. In realtà, l’ha portata a Parigi e, non appena sono arrivati all’altezza della Torre Eiffel lui le ha mostrato un anello e le ha chiesto di sposarlo.

Oggi, Alessandro e Martina vivono a Milano, in uno splendido appartamento. Sebbene non sappiamo quali siano i guadagni di Costacurta, è chiaro che lui e sua moglie possano contare su un discreto patrimonio, che si sono costruiti negli anni. L’ex calciatore non ha profili social, quindi per sbirciare qualcosa sulla sua vita privata non resta che l’account Instagram della Colombari.

3 curiosità su Alessandro Costacurta

-Da tantissimi anni è conosciuto con il soprannome Billy. Deriva dalla sua più grande passione, il basket: da giovane, tifava per la squadra Billy Milano e quel nome gli è rimasto appiccicato addosso.

-A 17 anni ha perso suo padre, e ha trovato grande conforto in alcuni dei suoi mentori nel mondo del calcio.

-Ha scritto un libro intitolato Il calcio e lo scolapasta.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 29-05-2020

X