Chi è Martin Castrogiovanni nel cast di Ballando con le stelle 2017

La scheda di Martin Castrogiovanni, concorrente della nuova edizione dello show televisivo Ballando con le stelle 2017 condotto da Milly Carlucci su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

Martin Castrogiovanni è uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle 2017. Si riaccendono i riflettori sul popolare reality show dedicato alla danza condotto da Milly Carlucci in prima serata su Raiuno. Scopriamo chi è Martin Castrogiovanni, campione italiano di rugby.

Chi è Martin Castrogiovanni?

Classe 1981, Martin Castrogiovanni è nato il 21 ottobre a Paranà in Argentina da genitori di origine italiana. Cresciuto nella squadra di rugby del Club Atletico Estudiantes di Paranà, all’età di 20 anni arriva in Italia per il suo primo impegno lavorativo. Viene ingaggiato dal club Calvisano con cui gioca cinque stagioni conquistando una Coppa Italia, un titolo di Campione d’Italia e un secondo posto. Debutta nel 2002 nella nazionale italiana di rugby in una sfida contro gli All Black e l’anno dopo partecipa alle Sei Nazioni. Successivamente viene convocato da John Kirwan per partecipare alla Coppa del Mondo di rugby tenutasi nel 2003 in Australia. Nel 2006 lascia l’Italia per il Regno Unito dove viene ingaggiato per il Leicester. Un’esperienza importante con la squadra inglese con cui vince il titolo nazionale e la nomina a miglior giocatore dell’anno.

Martin Castrogiovanni nel cast di Ballando con le Stelle 2017

Ritorna da protagonista alla Coppa del Mondo di rugby tenutasi nel 2007 in Francia. Nel 2009 e nel 2010 vince per due volte di seguito il campionato inglese sempre nelle file del Leicester e nel 2011 partecipa alla Coppa del Mondo di rugby, la sua terza partecipazione. Nel 2013 dopo l’ennesima vittoria con il Leicester accetta l’offerta di Tolone e si trasferisce in Francia e raggiunge le 100 presenze nella Nazionale Italiana. Nello stesso anno viene anche insignito della Premiership Rugby Hall of Fame, unico italiano presente. Nel 2016 annuncia il suo ritiro e quest’anno si rimette in gioco come concorrente della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle 2017.

(fonte foto: https://www.facebook.com/MartinCastrogiovanniOfficial/)