È l’unica figlia del famoso interprete del successo Teorema, Marco Ferradini, e ora scopriamo di più su di lei e sulla sua storia tra amore e note: ecco chi è Marta Charlotte Ferradini!

Marta Charlotte Ferradini è figlia di Marco Ferradini, cresciuta a pane e musica e, come il padre, immersa in un percorso artistico dai tratti intensi e appassionati. Partiamo alla scoperta della sua storia, con un tuffo nella sua biografia: vi raccontiamo chi è l’erede dell’artista, a partire dalle origini fino alle curiosità che si nascondono nel suo mondo…

Chi è Marta Charlotte Ferradini e dove vive?

Marta Charlotte Ferradini è la figlia del cantautore Marco Ferradini, famoso autore e cantante del brano Teorema, e come lui ha intrapreso un intenso percorso nel mondo della musica. Vive in Brianza ed è nata a Milano, sotto il segno dell’Ariete, il 9 aprile 1984.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Figlia del cantautore e della moglie Caterina (a cui lui dedicò il brano sanremese Una catastrofe bionda, nel 1983), ha alle spalle una lunga gavetta e progetti importanti come la collaborazione con Bungaro, artista con cui ha composto diverse canzoni tra cui Martarossa (che l’ha vista trionfare al Premio Bianca d’Aponte 2012). Ha duettato con il padre e, come interprete, ha preso parte anche al suo doppio album intitolato La mia generazione: Marco Ferradini canta Herbert Pagani.

Marta Charlotte Ferradini
Fonte foto: https://www.instagram.com/martaferradini/

La vita privata di Marta Charlotte Ferradini

Per quanto riguarda la vita privata, non si conosce molto di Marta Ferradini. Legatissima alla famiglia e al padre, non è noto se sia fidanzata oppure no. Su Instagram condivide frequenti aggiornamenti sulla sua attività artistica, ma non sembrano trapelare indizi sul suo percorso sentimentale lontano dalla musica…

Marta Charlotte Ferradini: altre 7 cose che sappiamo di lei…

– Si è avvicinata alla musica all’età di 4 anni, quando ha intrapreso gli studi di pianoforte e solfeggio presso la scuola di Silvia Corrieri a Monza.

– Ha iniziato a studiare canto moderno a 16 anni, approfondendo vari generi tra cui rock, pop, funky e jazz, e si è diplomata in pianoforte pop al Conservatorio Verdi di Milano.

– Nel 2012 ha scritto la colonna sonora del lungometraggio The Rule of Lead, di Giacomo Arrigoni. Il brano è composto a quattro mani con il pianista Orlando José Luciano e si intitola Brighter than the sky

– Tra le sue passioni anche teatro, danza, scrittura e pittura.

– Non solo cantautrice, ma anche attrice: ha partecipato a diversi spot e al videoclip del brano Teorema, di Marco Ferradini.

– Nel 2010 ha avviato un progetto con gli Archimia, quartetto d’archi che ha collabroato con artisti del calibro di Gino Vannelli, Zucchero, Ron, Roy Paci, William Kentridge e Fabrizio Meloni…

– Ha intrapreso gli studi in Lingue alla IULM di Milan, specializzandosi in francese e inglese a livello di traduttrice e interprete.

Fonte foto: https://www.instagram.com/martaferradini/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27-09-2021


Armando Incarnato: ecco chi è il cavaliere del trono over di Uomini e Donne

Claudio Amendola, tutto quello che non sai sull’attore e sulla sua vita privata