Fabio Galante è stato inserito nella rosa di concorrenti dello show di Milly Carlucci su Rai 1, ma cosa sappiamo di lui? Dal calcio giocato alla pista del famoso programma, tutto sulla sua storia!

L’annuncio della sua partecipazione a Ballando con le Stelle, nel 2021, ha alimentato la curiosità del pubblico sulla sua storia, dentro e oltre il mondo del calcio da cui proviene. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Fabio Galante, l’ex calciatore approdato sul palcoscenico della fortunata trasmissione condotta da Milly Carlucci e in onda sulla rete ammiraglia Rai nella prima serata del sabato…

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Fabio Galante e dove vive?

Fabio Galante è nato a Montecatini Terme, sotto il segno dello Scorpione, il 20 novembre 1973. Ex calciatore, vive a Milano, è un dirigente sportivo e allenatore di calcio con un passato nel ruolo di difensore. Nel suo percorso anche le vesti di osservatore dell’Inter, archiviata una carriera in campo che lo ha visto diventare un volto noto dello sport italiano.

Ha iniziato a giocare a pallone nelle squadre giovanili del Via Nova di Pieve a Nievole e a 13 anni è passato nel vivaio dell’Empoli. L’esordio in prima squadra, Serie C1, è avvenuto quando era 17enne e 2 anni più tardi è approdato in Serie A con i colori del Genoa. Nella stessa squadra ha giocato per tre stagioni, le prime due in A e poi in Serie B.

Fabio Galante
Fonte foto: https://www.instagram.com/fabiogalante5/?hl=it

Nell’estate 1996 è stato acquistato dall’Inter, con cui ha vinto una Coppa Uefa, ed è passato al Torino nel 1999 per rimanere in granata per cinque stagioni. Nel 2004 il trasferimento al Livorno, dove ha militato per sei stagioni prima del ritiro, datato 2011…

La vita privata di Fabio Galante

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che nel cuore di Fabio Galante c’è un grande amore, quello per la sua fidanzata Francesca. A lei ha dedicato diversi messaggi romantici sui social, parole che dipingono il ritratto di un forte sentimento e di un legame profondo con la sua dolce metà…

Chi è la compagna di Fabio Galante?

La compagna di Fabio Galante si chiama Francesca Falomo, vive anche lei a Milano, lavora in banca e la coppia condivide spesso meravigliosi scatti romantici su Instagram. Non sono sposati, ma da quello che traspare in un post pubblicato dalla stessa fidanzata di Galante il 26 settembre 2021, la proposta di matrimonio sarebbe un grande sogno forse vicino…

Fabio Galante: altre 3 cose da sapere

– Con il gol siglato il 4 dicembre 1994 nella partita Sampdoria-Genoa è diventato il più giovane marcatore nel derby della Lanterna (a 21 anni, 1 mese e 14 giorni). A soffiargli il primato, nel 2021, è stato Mauro Icardi.

– Nel 2014, su Agon Channel, è stato giudice in un talent dedicato al calcio insieme a Fulvio Collovati e Nicola Berti.

– Nel 2021, l’annuncio della sua presenza nel cast di concorrente di Ballando con le Stelle, show di Milly Carlucci in onda su Rai 1.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fabiogalante5/?hl=it

Ballando con le stelle

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27-09-2021


Claudio Amendola, tutto quello che non sai sull’attore e sulla sua vita privata

Daniel Craig, le curiosità sull’attore di James Bond