Lo conosciamo non solo per il suo talento nel calcio, ma anche per il gossip: Mario Balotelli riesce a finire sempre al centro dell’attenzione mediatica.

Super Mario è il soprannome che gli hanno dato, viste le sue indubbie qualità atletiche: Mario Balotelli è stata una delle promesse del calcio italiano dello scorso decennio. Sebbene non abbia saputo sfruttare appieno il suo talento – colpa anche di un carattere sempre un po’ sopra le righe – è un calciatore che, nel bene e nel male, ha lasciato un’impronta in Italia e in Europa.

Sapevate che ha avuto un’infanzia piuttosto difficile, costellata di seri problemi di salute? Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sua vita privata.

Mario Balotelli, la biografia

Mario Balotelli è nato a Palermo il 12 agosto 1990, sotto il segno zodiacale del Leone. Il suo vero nome, alla nascita, è Mario Barwuah: è figlio di due immigrati ghanesi, Thomas e Rose Barwuah. È il secondogenito di casa: è arrivato dopo la sorella Abigail, e negli anni seguenti sono nati anche i fratelli Enock, calciatore anche lui e inquilino del GF Vip 2020) e Angel.

Come testimonia la sua biografia, ben presto, per la sua famiglia hanno avuto inizio i problemi economici. Quando Mario aveva due anni, i coniugi Barwuah si sono trasferiti a Bagnolo Mella, in provincia di Brescia. Il piccolo ha poi iniziato a manifestare problemi di salute, che lo hanno costretto più volte al ricovero in ospedale. I medici hanno rivelato che Mario aveva bisogno di un intervento all’intestino, ma i suoi genitori non avevano soldi per pagargli le cure.

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Gli assistenti sociali hanno dunque deciso di accogliere il bambino presso una famiglia bresciana, dove trascorrere il periodo di convalescenza. A prendersi cura di Mario sono stati i coniugi Francesco e Silvia Balotelli. Quello che doveva essere un breve periodo si è però trasformato in un affido a tempo indeterminato. Il ragazzino è cresciuto con la sua famiglia adottiva e con i fratelli Giovanni, Corrado e Cristina, figli naturali dei Balotelli.

La vita privata di Mario Balotelli: fidanzate e figli

I gossip su Mario Balotelli non si contano: è un ragazzo che ha avuto moltissimi flirt con donne più o meno famose nel nostro paese. Nel 2009 ha avuto una relazione con la modella greca Betty Kourakou, la prima di una sfilza di ragazze a cui è stato affiancato dalle riviste rosa. Tra gli altri nomi spiccano quelli di Melissa Castagnoli, Dayane Mello ed Eliana Cartella.

Nel 2011, Mario Balotelli e Raffaella Fico, bellissima showgirl italiana, hanno iniziato a frequentarsi. L’anno seguente, dal loro amore è nata la piccola Pia, primogenita di Super Mario. Per lungo tempo il calciatore si è rifiutato di riconoscere sua figlia – lo ha fatto solo nel 2014. Per questo motivo la lite è finita in tribunale.

Mario ha avuto un flirt con Fanny Neguesha, nel 2014. Tra di loro sembrava una cosa seria, ma anche questa liaison si è conclusa. Nel 2017, con grande sorpresa di tutti, Balotelli è diventato papà per la seconda volta, di un bellissimo maschietto di nome Lion. La sua compagna Clelia, fino a quel momento tenuta nascosta, è stata l’ultima fidanzata di cui abbiamo avuto notizie… fino al settembre 2020, quando il calciatore ha iniziato una storia con Alessia Messina, ex di Uomini e Donne.

Chi è la fidanzata di Mario Balotelli, Alessia Messina?

Alessia Messina, classe 1993, è conosciuta per essere stata corteggiatrice a Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi, e scelta anche dal tronista Amedeo Andreozzi. Qualche tempo dopo ha preso parte anche un’edizione di Temptation Island.

Nel settembre 2020 il mondo del gossip si è agitato quando Balotelli, in un messaggio a suo fratello Enock, inquilino della casa del Grande Fratello Vip, ha citato la sua nuova fidanzata. I bene informati, dopo qualche ricerca, hanno detto che la fortunata è proprio la Messina. Una storia destinata a durare? Su Instagram non è comparsa ancora nessuna foto della coppia.

4 curiosità su Mario Balotelli

-Nonostante sia nato in Italia e cresciuto con una famiglia italiana, ha acquisito la cittadinanza solo al raggiungimento della maggiore età. Questo perché i coniugi Balotelli non hanno mai convertito l’affido in adozione, cosa che gli avrebbe permesso di diventare cittadino a tutti gli effetti anche prima dei 18 anni. Tuttavia Mario si è sempre sentito italiano, e non ha esitato nel giocare con la Nazionale italiana.

-Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, anche al di là del suo talento nel calcio. Ad esempio, è stato inserito nella classifica dei 100 uomini più influenti al mondo dal Time, nel 2013.

-Per i suoi comportamenti alquanto sopra le righe, è stato coniato un termine nuovo: la “balotellata”. Si tratta di un neologismo che è stato accolto anche dal vocabolario Treccani.

-Nel 2011 ha provocato un incendio nella sua abitazione londinese, giocando con i suoi amici con dei fuochi d’artificio. Da quanto appurato dalle indagini, Mario Balotelli avrebbe iniziato a sparare fuochi dalla finestra del bagno, senza accorgersi che alcuni asciugamani stavano prendendo fuoco.

Dove vive Mario Balotelli e quanto guadagna

Mario Balotelli vive a Brescia. Stando a Il Giornale di Brescia, vive nella zona di Via Triumplina.

Per quanto riguarda i suoi guadagni, nella stagione 2019/2020 con il Brescia aveva firmato un contratto annuale, con rinnovo di un altro anno in caso di salvezza (non arrivata), da 1,5 milioni di euro a stagione. Quando giocava al Liverpool, dal 2014 al 2016, percepiva ben 6 milioni di euro a stagione.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
alessia messina mario balotelli raffaella fico

ultimo aggiornamento: 22-09-2020


Chi è Thom Yorke, il cantante dei Radiohead che ha sposato un’italiana!

Chi è Enrico Brignano, attore comico dallo straordinario talento