Enock Barwuah è stato uno dei concorrenti del GF Vip 2020, ma cosa si sa della sua storia? Vi sveliamo tutto, dalle origini alle sfumature più curiose della sua vita…

Enock Barwuah ha fatto molto parlare di sé al Grande Fratello Vip 5, ma sapete chi è esattamente? Partiamo dalla sua biografia, legata a uno dei nomi più famosi del calcio italiano e al Ghana, terra d’origine dei suoi genitori. Anche la sua vita è immersa nel panorama dello sport, come dimostra la sua carriera agonistica nel mondo del pallone. Scopriamo dove è nato e dove vive, passando per alcuni dettagli della sua esistenza che vale la pena approfondire per conoscere meglio la sua storia.

Chi è Enock Barwuah e dove vive?

Enock Barwuah è nato il 20 febbraio 1993 a Palermo, vive a Milano ed è il fratello minore di Mario Balotelli. Segno zodiacale Pesci, porta il cognome che il famoso calciatore aveva prima dell’affidamento (in origine Mario Barwuah).

I genitori sono originari del Ghana: il padre, Thomas, è un operaio edile, la madre si chiama Rose e ha altri due fratelli naturali oltre il fuoriclasse: Abigail e Angel Barwuah. Enock Barwuah è cresciuto in provincia di Brescia, città dove la famiglia si è trasferita quando i figli erano ancora piccoli.

Enock Barwuah Balotelli
Enock Barwuah Balotelli

La vita privata di Enock Barwuah

Non si conosce nulla della vita privata del fratello di Mario Balotelli, e neppure i social aiutano a risolvere gli interrogativi sul suo status sentimentale.

Non è quindi chiaro se sia fidanzato oppure no, e su Instagram condivide foto relative alla sua esistenza ma nulla che riguardi da vicino la sfera dei sentimenti. Numerose, invece, le foto insieme al fratello maggiore e quelle con gli amici.

Enock Barwuah in 4 curiosità

– Enock è stato complice di uno scherzo de Le Iene al fratello Mario Balotelli. Quest’ultimo gli ha poi restituito il piatto freddo della “vendetta” un anno più tardi, nel 2019, a sua volta con uno scherzo davanti alle telecamere della stessa trasmissione.

– Anche lui, come il fratello, ama lo sport ed è un calciatore che gioca in Serie D. Il suo nome, nel 2020, figura come attaccante della U.S.D. Caravaggio ma ha giocato anche nella quarta divisione del campionato britannico.

Quanto guadagna? Secondo il sito Money.it, lo stipendio del fratello di Mario Balotelli non supererebbe i 30mila euro annui.

– Ha due nipoti entrambi figli del fratello maggiore Mario: Pia Balotelli, nata dalla relazione tra il calciatore e Raffaella Fico, e Lion Balotelli, secondogenito che il fuoriclasse ha avuto con la compagna Clelia.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Grande fratello vip mario balotelli

ultimo aggiornamento: 12-09-2020


Maria Ermachkova: ecco chi è la ballerina di Ballando con le Stelle

Tutto su Ilaria Ghinazzi, la figlia primogenita di Pupo