Proviamo a conoscere meglio Marina Doria: tutto quello che c’è da sapere sull’ex campionessa di sci e moglie di Vittorio Emanuele di Savoia.

Per l’immaginario collettivo Marina Doria è conosciuta soprattutto per essere la moglie di Vittorio Emanuele di Savoia ma in precedenza è stata una campionessa mondiale di sci d’acqua ed ha portato a casa altri numerosi e importanti titoli europei e svizzeri. Oggi proviamo a raccontarvi tutta la sua storia, quella pubblica, quella privata e tante curiosità su di lei: conosciamola meglio.

Marina Doria, biografia

Marina Ricolfi Doria è nata a Ginevra il 12 febbraio del 1935 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Suo padre è stato un famoso industriale e lei è divenuta molto presto un volto noto nello sport. Ha gareggiato in ben 3 campionati, ha conquistato 23 titoli svizzeri, 12 titoli europei e ben 4 titoli mondiali.

Marina Doria, vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Marina continua a vivere in Svizzera ma non sappiamo a quanto ammonti il suo patrimonio anche se si stima un valore alto comprensivo di immobili, ville e società.

Dal punto di vista sentimentale invece, è noto che Marina Doria, dopo 16 lunghi anni di fidanzamento, è convolata a nozze (nel 1970) con l’imprenditore Vittorio Emanuele di Savoia, (figlio di Umberto II). La coppia si è prima unita con un rito civile a Las Vegas e dopo un anno con uno religioso celebrato a Teheran.

Dal loro matrimonio è nato il figlio Emanuele Filiberto di Savoia nel giugno del 1972 e nella città svizzera di Ginevra. Oggi suo figlio è uno dei volti più popolari del piccolo schermo italiano ed ha reso sua madre nonna di due splendide nipoti: Vittoria e Luisa nate dal matrimonio con la famosa attrice francese Clotilde Courau.

Chi è Vittorio Emanuele di Savoia, il marito di Marina Doria

Vittorio Emanuele di Savoia è nato a Napoli il 12 febbraio del 1937sotto il segno zodiacale dell’Acquario. È il figlio dell’ultimo re d’Italia Umberto II e di Maria José. Di professione è un noto imprenditore italiano naturalizzato svizzero e dal 1983 è pretendente al trono d’Italia in disputa dal 2006 con la linea dinastica di Aimone di Savoia-Aosta.

Marina Doria, 4 curiosità

-E’ stata la prima donna svizzera a vincere un titolo mondiale nello sci nautico.

-Marina e suo marito compiono gli anni lo stesso giorno, il 12 febbraio.

-Non ha nessun account social.

Nel 1969 Vittorio Emanuele di Savoia le ha anche conferito il titolo di duchessa di Sant’Anna di Valdieri.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-03-2022


Chi è Gabriele Rossi, l’attore e ballerino fidanzato con Lorenzo Licitra

Lorenzo Licitra: tutto quello che non sai sull’ex vincitore di X Factor