Lorenzo Licitra è un tenore ed ex vincitore di X Factor. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia con Gabriele Rossi.

Lorenzo Licitra ha raggiunto la popolarità grazie a X Factor nel 2018, ma già prima di partecipare al programma aveva acquisito notorietà nel mondo della musica lirica. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sulla sua storia d’amore con Gabriele Rossi.

Lorenzo Licitra
Lorenzo Licitra

Chi è Lorenzo Licitra: la carriera

Nato a Ragusa (in Sicilia) il 25 settembre 1991 (sotto il segno zodiacale della Bilancia), Lorenzo Licitra ha iniziato a studiare canto fin da quando era bambino e, a 16 anni, ha deciso di studiare canto lirico presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza.

Il suo straordinario talento lo ha portato a esibirsi al Teatro alla Scala di Milano e, nel 2018, Licitra ha deciso di partecipare a X Factor, di cui è stato vincitore (battendo in finale i Maneskin). Il Tenore ha preso parte anche allo show tv Io Canto e, nel corso della sua carriera, si è esibito ad alcuni importanti eventi musicali (tra cui il 150° anniversario della Festa della Repubblica italiana presso il Consolato italiano a Istanbul). Lorenzo Licitra ha anche partecipato al doppiaggio del cartoon “Smallfoot – Il mio amico delle nevi” e, nel 2017, ha pubblicato il suo primo album In the name of Love.

Lorenzo Licitra: la vita privata

Nel 2021 l’attore Gabriele Rossi ha annunciato che lui e il tenore fossero fidanzati dal 2019. “Io gli scrissi un messaggio proprio quando vinse X Factor, dicendogli che non avrebbe mai dovuto lasciare la musica che era bravissimo. Era però un messaggio senza alcuna finalità. Poi è capitato di prendere un caffè insieme, poi un altro ancora e così è nato tutto”, ha dichiarato l’attore a Oggi è un altro giorno. Nonostante abbiano annunciato pubblicamente la loro liaison, i due hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla loro storia d’amore.

Non è chiaro dove Licitra abiti, quel che è certo è che fa spesso ritorno dalla sua famiglia nella sua amata Sicilia.

Lorenzo Licitra: chi è il fidanzato Gabriele Rossi

Nato ad Alatri (in provincia di Frosinone) il 13 marzo 1988 (sotto il segno zodiacale dei Pesci), Gabriele Rossi è uno dei più celebri volti del piccolo schermo italiano. Si è laureato alla facoltà Lettere e Filosofia dell’università di Tor Vergata in Storia Scienze e Tecniche dello Spettacolo e, a seguire, ha vinto alcuni concorsi nel mondo della danza (disciplina che ha studiato fin da quando era bambino).

Il suo debutto come attore è avvenuto nel 2008 con la serie Amiche Mie, primo di una lunga serie di successi che gli hanno consentito di ottenere la popolarità. Nel corso della sua carriera ha lavorato anche per il cinema per il web e, prima di uscire allo scoperto con Lorenzo Licitra, ha vissuto una storia d’amore con il collega attore Gabriel Garko.

Lorenzo Licitra: le curiosità

– Ha dichiarato di aver vissuto problemi con il suo corpo quando a 20 anni avrebbe sofferto per il suo peso. “Non sono mai stato abbastanza sicuro di quello che sono a livello fisico ed esterno. Avevo 20 anni e 40 chili in più”, ha confessato durante la sua partecipazione a X Factor.

– Oltre al canto ha studiato pianoforte.

– Ama la natura e gli animali.

– Andrea Bocelli e Pavarotti sono alcuni dei suoi artisti preferiti, così come Michael Bublè.

– Su Instagram il cantante condivide con i fan le informazioni sulla sua vita quotidiana e sul suo amore per la musica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-03-2022


Chi è la principessa Marina Doria, la moglie di Vittorio Emanuele

Duracell e il Signor Franco: tutto quello che non sai su di loro