Chi è Marie Kondo, la scrittrice di Il magico potere del riordino

Chi è Marie Kondo, la maga del riordino?

Marie Kondo è la scrittrice di best seller che ha rivoluzionato la vita delle casalinghe disperate (e non solo). Cosa sappiamo sulla sua vita privata? Conosciamola meglio!

Chi è Marie Kondo? Probabilmente un giovanissimo genio del marketing oltre che una scrittrice di best seller. Giapponese d’origine (è nata nel 1985 a Tokyo) vive in California ed è diventata è un fenomeno mondiale per aver messo a punto un metodo di riordino con il quale è possibile tenere a bada il feroce mostro dell’accumulo.

Di professione fa la consulente e la scrittrice: è stato un libro a renderla famosa in tutto il mondo, Il magico potere del riordino (2014). Da allora ha fatto decisamente molta strada, dalle ospitate nei principali salotti televisivi usa, alla creazione delle sua media company (la KonMari Media, Inc) passando per una serie tv targata Netlix

Chi è Marie Kondo?

Seconda di tre figli, ha sempre sentito in sé il bisogno di riordinare. Di lei spicca senza dubbio il viso da eterna ragazzina e il suo profilo basso, completamente in linea con la sua filosofia.

Marie Kondo
Fonte foto: https://www.instagram.com/mariekondo/?hl=it

Il metodo di Marie Kondo – o Konmari come lo chiamano i suoi fan – insegna ad approcciare non soltanto alla casa e agli oggetti che possediamo, ma soprattutto alla totalità della vita con serenità e leggerezza.

Il passato non deve in alcun modo schiacciare il presente né rallentare la realizzazione del futuro secondo Marie: bisogna capire cosa è inutile e cosa non ci regala gioia è il primo passo verso un vero riordino della nostra vita, e Marie fonda su questo assunto l’intero metodo e la sua applicazione.

E non sono soltanto casalinghe disperate a far tesoro dei suoi consigli. Anche i capitani d’azienda possono trarre grande giovamento dalla filosofia in pillole di Marie Kondo!

La vita privata di Marie Kondo: figlie e marito

Per quando riguarda la sia vita sentimentale, non si sbottona molto, fatta eccezione di alcuni aneddoti sulla sua infanzia da lei stessa condivisi nei suoi libri.

Sappiamo che è sposata: il marito di Marie Kondo si chiama Takumi Kawahara ed è manager a fotografo. La coppia ha due figlie e vive in California, dove si è trasferita in anni recenti.

Sul suo profilo Instagram Marie mostra spesso le sue due bambine, avute a soli 13 mesi di distanza: Satsuki è la maggiore e Miko la più piccola.

Le piccole hanno ovviamente ereditato la propensione all’ordine della mamma: “Sono rimasta sorpresa a vedere che Satsuki metteva libri, peluche e giocattoli al suo posto con precisione maggiore di quanto potevo fare io. Mi imita anche quando piego gli abiti, anche se poi io dò una ritoccata quando lei non se ne accorge“, ha rivelato al Wall Street Journal.

Facciamo ordine con Marie Kondo
Facciamo ordine con Marie Kondo

4 curiosità su Marie Kondo

– Dal 1 gennaio 2019 la vediamo in “FACCIAMO ORDINE CON MARIE KONDO“, la serie tv Netlix in 8 episodi in cui aiuta le persone a cambiare vita.

– Ha rivelato di soffrire di attacchi di riordino in piena notte mentre quando andava al liceo. Non riuscendo più a sopportare il disordine imperante sulla scrivania e nella sua camera, passava intere ore a riordinare meticolosamente il materiale di studio, finendo poi con l’essere troppo esausta per studiare.

– È molto difficile vederla in pantaloni: non le portano gioia e quindi ha scelto di sostituirli con le gonne. Ama molto indossare il bianco.

– La religione shintoista la influenza.

ultimo aggiornamento: 13-12-2018

X