Mariangela D’Abbraccio è una straordinaria attrice, e ora vi raccontiamo la sua storia a tutto tondo, dalle origini (famose) alla vita privata…

Il suo volto è protagonista di importanti successi tra cinema, teatro e televisione, e Mariangela D’Abbraccio vanta una carriera ricca di pagine di spessore nel mondo dello spettacolo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalla biografia al capitolo dei sentimenti, tra amori e curiosità dietro il ritratto di una splendida attrice dal percorso effervescente e sempre aperto a nuove avventure!

Chi è Mariangela D’Abbraccio e dove vive?

Mariangela D’Abbraccio è un’attrice e cantante, nata a Napoli, sotto il segno dei Gemelli, il 27 maggio 1962. Sua madre ha avuto 6 figli da tre uomini diversi. Non è chiaro se viva ancora nella sua città d’origine. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto sotto la regia di Eduardo De Filippo nella compagnia di Luca De Filippo, con “Ditegli sempre di sì”, e ha iniziato a studiare recitazione all’età di 15 anni alla Fersen e all’Actor Studio di Roma.

Il suo percorso artistico è diventato sempre più importante e l’ha vista consacrarsi come una delle attrici più amate del panorama teatrale al fianco di Giorgio Albertazzi. Il pubblico l’ha vista anche sul set di Un Posto al Sole, nota soap italiana in cui ha vestito i panni di Monica Cirillo, personaggio interpretato dal 2012 al 2016.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Mariangela D'Abbraccio
Fonte foto: https://www.instagram.com/mariangeladabbraccio_official/?hl=it

La vita privata di Mariangela D’Abbraccio

Il capitolo vita privata riserva alcune curiosità sulla storia di Mariangela D’Abbraccio. Ha una sorella minore che ha scelto di diventare attrice di pellicole per adulti col nome di Milly D’Abbraccio, e la loro è una famiglia di artisti teatrali napoletani. Figlia e nipote d’arte, Mariangela D’Abbraccio ha un nonno violinista nell’orchestra del Teatro San Carlo e una nonna pittrice, mentre la madre è una regista.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, è emerso che in passato ha avuto una storia d’amore con Enrico Ruggeri, come riporta Elle, cantautore a cui sarebbe stata legata in gioventù prima di intraprendere una relazione con Giorgio Albertazzi (di 39 anni più grande e con cui ha lavorato a teatro). Mariangela D’Abbraccio ed Enrico Ruggeri sarebbero stati fidanzati quando erano appena 20enni. Ha avuto anche una relazione con Giorgio Albertazzi. “Mi ha fatto innamorare la sua intelligenza“, ha raccontato di lui a Oggi è un altro giorno.

Chi è il marito di Mariangela D’Abbraccio?

Oggi Mariangela D’Abbraccio è sposata e il marito è il regista teatrale Francesco Tavassi (che l’ha diretta alcune importanti opere teatrali). La coppia vive e lavora insieme da anni, ma è anche estremamente riservata al punto che persino sui social è difficile intercettare foto o altre informazioni sulla grande storia d’amore…

Mariangela D’Abbraccio in 6 curiosità

– Mariangela D’Abbraccio non è il vero nome, ma pseudonimo di Mariangela Cucciniello.

– Ha studiato danza nel Balletto Nazionale di Roma, ha anche ballato in alcune trasmissioni tv.

– Su Instagram ha condiviso diverse foto, anche con l’amata sorella Milly (il cui vero nome è Emilia Cucciniello).

– Quando era più giovane ha sofferto di attacchi d’ansia e di panico, nel periodo in cui lavorava con Giorgio Albertazzi, come raccontato a Oggi è un altro giorno.

– Quando era un’attrice alle prime armi, conobbe Eduardo De Filippo che gli presentò suo figlio a casa sua, e da lì venne assunta per lo spettacolo per due stagioni.

– Ha dodici cani.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mariangeladabbraccio_official/?hl=it


Chi è Marco Pistonesi, il cavaliere del trono over di Uomini e Donne

7 curiosità su Anna Falchi: dagli avvistamenti UFO al tifo sfegatato per la Lazio