Conosciamo meglio Maria Nazionale: tutto quello che non sai sulla cantante e attrice in corsa per il premio David di Donatello 2022.

Maria Nazionale è un’attrice e cantante partenopea nota a livello internazionale soprattutto per aver recitato nel film Gomorra diretto da Matteo Garrone e tratto dal bestseller di Roberto Saviano. Con la sua interpretazione all’epoca, ha ricevuto anche una nomination al David di Donatello 2009 come miglior attrice non protagonista e nel 2022 per lei, la storia sembra ripetersi. Oggi proviamo a scoprire da vicino chi è veramente Maria Nazionale, come ha avviato la sua carriera artistica e cosa fa nella vita privata.

Maria Nazionale, biografia e carriera

Maria Nazionale è nata a Torre Annunziata in provincia di Napoli, il 31 luglio del 1969 ed appartiene al segno zodiacale del Leone. Ha cominciato giovanissima esibendosi con repertori napoletani ed il suo debutto come cantante è datato 1986. Da allora ha pubblicato ben quattordici album ed ha collaborato con nomi illustri del panorama artistico italiano come: Mario Merola, Nino D’Angelo, Francesco De Gregori e tanti altri ancora.

Maria Nazionale, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata dell’artista italiana sappiamo che è stata sposata una sola volta e con il musicista Franco Chiaravalle e fino alla scomparsa di quest’ultimo. Insieme i due hanno avuto anche un figlio che è nato nel 1989. Successivamente la cantante si è legata ad un nuovo compagno, Francesco Sigillo e con il quale ha avuto il secondogenito nato invece nel 2010.

Chi è Francesco Sigillo, il compagno di Maria Nazionale

Non abbiamo molte informazioni su Francesco Sigillo, sappiamo soltanto che è più giovane della cantante di circa dieci anni e che è un manager dell’industria discografica. Una delle sue passioni è suonare il contrabbasso.

Maria Nazionale, 5 curiosità

-Maria Nazionale ha inciso il brano Senza giacca e cravatta insieme a Nino D’Angelo.

-Ha partecipato più volte al Festival di Sanremo ed anche al FestivalBar.

-Ha collaborato anche con Cristiano Malgioglio.

-L’artista ha anche un account molto attivo su Instagram.

-Nel 2022 ha ricevuto la seconda nomination al premio David di Donatello come migliore attrice.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-05-2022


Scopri tutto su Mobrici, ex frontman dei Canova

Chi è Luigi Ammaturo: dalle nozze da sogno (a cui si è esibita Elodie) alla storia con Giulia Salemi