Figlio di Mario Merola, Francesco Merola ha seguito le sue orme nel mondo della canzone: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo percorso, dentro e oltre il palcoscenico…

Francesco Merola è il figlio di Mario Merola ed è l’unico della famiglia ad aver intrapreso la stessa strada come cantante. Nella sua storia si intrecciano amore per la musica e curiosità, una delle quali legata al suo nome di battesimo. Partiamo alla scoperta della sua storia e della sua biografia, dalle origini alla vita privata: tutto quello che c’è da sapere sul figlio del grande artista!

Chi è Francesco Merola e dove vive?

Francesco Merola è nato a Napoli, dove vive, sotto il segno della Vergine, l’8 settembre 1970. Terzogenito di Mario Merola e Rosa Serrapiglia, è l’unico dei tre figli del grande artista ad averne seguito le orme nel mondo della musica diventando un cantante.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Proprio insieme al padre prese parte al Festival di Napoli, nel 2001, occasione in cui vinsero il primo premio con il brano L’urdemo emigrante. Nel 2005 ha girato l’Italia con il recital “Il lungo viaggio continua”. Francesco Merola è stato spesso ospite in diverse trasmissioni televisive, come Domenica In

La vita privata di Francesco Merola

Gran parte della vita privata di Francesco Merola è lontana dai riflettori, ma si conoscono parecchi dettagli delle sue origini e della famiglia in cui è nato. Il papà Mario Merola ha sposato Rosa Serrapiglia dopo 13 anni di fidanzamento, il 6 aprile 1964, e dalla loro unione sono nati tre figli: Michele Roberto, Loredana e Francesco Merola. Il fratello di Francesco Merola si occupa di organizzazione di eventi musicali… Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che Francesco Merola ha una compagna da anni e con lei condivide la passione per la musica.

Chi è la compagna di Francesco Merola?

La compagna di Francesco Merola si chiama Marianna Mercurio e la loro è una grande storia d’amore. Nel 2020 avrebbero superato una profonda crisi che li avrebbe visti separati per un certo periodo, prima di tornare insieme più innamorati che mai.

Ad annunciare la rottura – poi risoltasi con un ritorno di fiamma – era stata la stessa compagna dell’artista, in un post pubblicato su Facebook e datato 27 maggio: “È con grande rammarico che bisogna accettare… Amare non significa andare d’accordo… purtroppo io e Francesco abbiamo deciso di troncare per il bene di entrambi… so che non è necessario raccontare della propria vita privata ma per rispetto di chi ci ha seguito e sostenuto abbiamo trovato giusto il chiarimento… ci siamo amati da morire e fino a qualche giorno fa ci abbiamo riprovato… pur amandoci non ci siamo incontrati su tutto e per non distruggere qualcosa di meraviglioso… abbiamo capito che per la pace era più giusto troncare…“.

Francesco Merola: altre 3 cose che forse non sai…

– Sta portando avanti la straordinaria tradizione musicale e teatrale del padre Mario Merola grazie alle sue canzoni.

– Il suo nome è stato scelto dal padre in onore dell’amico Franco Franchi, attore e padrino di battesimo di Francesco Merola.

– Su Instagram è seguito da migliaia di follower e condivide spesso aggiornamenti sulla sua attività.

Fonte foto: https://www.facebook.com/francesco.merola.98

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-09-2021


Riccardo De Rinaldis: tutto sull’astro nascente delle serie tv italiane

Chi è Luigi Busà: il karateka medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020