Si chiama Marianna Mercurio ed è la dolce metà di Francesco Merola, ma c’è tutto un mondo da scoprire tra le righe della sua storia: scopriamo di più!

Marianna Mercurio è la compagna di Francesco Merola, figlio del grande Mario Merola. Anche lei lavora nel mondo dello spettacolo ed è un’attrice e cantante! Partiamo subito alla scoperta della sua storia, dalla biografia alla vita privata, passando per i lineamenti chiave della sua carriera nel mondo della recitazione…

Chi è Marianna Mercurio e dove vive?

Marianna Mercurio è una affermata attrice e cantante, compagna di Francesco Merola. È nata a Napoli, dove vive, il 12 settembre 1983 sotto il segno della Vergine, e ha intrapreso un importante percorso nel mondo dello spettacolo e, in particolare, nella galassia della recitazione.

Artista di successo, Marianna Mercurio ha un curriculum artistico che spazia dal teatro al cinema, con tante tappe importanti nel suo percorso anche nel piccolo schermo. Si è formata presso il Teatro Totò e ha perfezionato i suoi studi con nomi del calibro di Enrico Bonavera e Antonio Sinagra. Il suo debutto è avvenuto all’età di 16 anni nel mondo teatrale, passato attraverso musical e varietà.

La vita privata di Marianna Mercurio

Per quanto riguarda la vita privata, sui social è emerso che è nata a Napoli in una famiglia di ben dieci figli, e molto presto avrebbe scoperto la sua passione per lo spettacolo avvicinandosi al teatro durante l’adolescenza. Da anni è legata sentimentalmente al figlio del grande Mario Merola, Francesco, suo compagno approdato con lei in tv – come a Domenica In – per alcune curiose interviste a due.

Chi è Francesco Merola, compagno di Marianna Mercurio?

Il compagno di Marianna Mercurio, Francesco Merola, è figlio di Mario Merola e di Rosa Serrapiglia. Nato nel 1970, ha 13 anni in più dell’attrice e la loro storia d’amore va avanti da tempo. Cantante come suo padre, Francesco Merola si è ritagliato un posto nel mondo dello spettacolo e la coppia appare molto affiatata e unita. Nel 2020 la notizia di una crisi e della presunta rottura, poi nel 2022 l’annuncio delle nozze.

Altre 2 cose da sapere su Marianna Mercurio

– Su Instagram ha migliaia di follower e così si descrive: “Artista di teatro e cinema, appassionata di libri, ricette salutari, moda e make-up“.

– Al cinema e in tv è stata nel cast di diverse importanti produzioni: da Io non mi arrendo, con Beppe Fiorello, alla prima stagione de I Bastardi di Pizzofalcone, poi in Gomorra – La Serie e in Un posto al sole.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-05-2022


Tutto su Andromache, la rappresentate di Cipro all’Eurovision Song Contest 2022

Nadir Rustemli, il cantante che rappresenta l’Azerbaijan all’Eurovision 2022