Andiamo alla scoperta del cantante Nadir Rustemli, rappresentante dell’Azerbaijan all’Eurovision Song Contest del 2022.

Nadir Rustemli è un giovane talento artistico dell’Azerbaijan. Si appassiona della musica fin da piccolo e da adolescente decide di formarsi in una scuola musicale non solo in merito al canto ma anche in merito agli strumenti musicali: impara infatti a suonare il pianoforte. Il suo talento gli fa conquistare in poco tempo un notevole successo nazionale, fino ad arrivare nel 2022 ad esibirsi nella città di Torino sul palcoscenico dell’Eurovision.

La biografia e la carriera dell’artista Nadir Rustemli

Nadir Rəşid oğlu Rüstəmli, conosciuto con il nome di Nadir Rustemli, nasce nella giornata dell’otto luglio del 1999, a Salyan, in Azerbaijan. Fin dall’infanzia segue la sua grande passione per la musica e decide di studiare pianoforte presso il liceo musicale Gulu Asgarov. Successivamente inizia a prendere parte a diversi concorsi musicali nazionali. Nel 2019 conquista il secondo posto all’Youthvision International Song Contest.

Solo due anni dopo, nel 2021 partecipa alla seconda edizione del talent show azero The Voice of Azerbaijan, in onda su ITV. Esibendosi con la canzone di Sam Smith Writing’s on the Wall ottiene l’approvazione dei giudici e in seguito entra nel team di Eldar Qasimov. Durante la puntata finale del programma propone la cover del brano di Ell & Nikki, Running Scared, vincendo il talent show musicale. Nel febbraio del 2022 viene selezionato quale rappresentante dell’Eurovision Song Contest del 2022 nella città di Torino dove si esibisce sul palco con il suo brano Fade to Black.

Nadir Rustemli e la vita privata

Non si conoscono i dettagli della vita privata del cantante dell’Azerbaijan Nadir. Anche la sua situazione sentimentale sembra essere tenuta lontana dalla luci della ribalta, anche i suoi profili social difatti non fanno trapelare alcuna informazione certa in merito.

3 curiosità sul cantante Rustemli

  • Nel 2021 ha conseguito un master in Business Administration presso l’Università del Turismo e Management dell’Azerbaigian.
  • Il suo segno zodiacale è Cancro.
  • Nadir è molto seguito su Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-05-2022


Chi è Marianna Mercurio, l’attrice e compagna di vita di Francesco Merola

Mario Merola: chi era l’artista che ha fatto la storia in 10 segreti che non ti aspetti