Dagli studi in Francia al duo artistico fondato con suo fratello Damiano: tutto quello che c’è da sapere su Margherita Tercon, fondatrice dei Terconauti.

Margherita Tercon è un’autrice e drammaturga che insieme al fratello Damiano – affetto da sindrome di Asperger – ha deciso di sfatare e ribaltare alcuni pregiudizi legati all’autismo. I due hanno dato vita insieme al trio artistico I Terconauti, a cui in un secondo momento si è aggiunto il fidanzato di Margherita, Philipp Carboni. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sorella di Damiano Tercon e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Margherita Tercon chi è

Classe 1990, Margherita Tercon è un’autrice e drammaturga originaria di Rimini. Insieme a suo fratello Damiano ha fondato i “Terconauti”, trio artistico con cui lei e Damiano hanno voluto affrontare il delicato tema dell’autismo e della sindrome di Asperger (malattia di cui lo stesso Damiano è affetto) in chiave ironica e sincera.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Margherita Tercon
Fonte Foto: https://www.instagram.com/la_panzer/?hl=it

Margherita Tercon è rientrata dai suoi studi all’estero (si è laureata in filosofia alla Sorbona) per aiutare suo fratello a realizzare il suo sogno: superare l’ansia da palcoscenico. Attraverso i social la giovanissima autrice ha messo la sua ironia e la sua capacità di scrittura al servizio di Damiano, e ben presto i due sono diventati due volti noti del web (a cui si è aggiunto il fidanzato francese di Margherita, Philipp Carboni). Insieme hanno partecipato a Italia’s Got Talent con un ironico brano sul tema dell’autismo e a seguire hanno pubblicato il libro Mia sorella mi rompe le balle (edito Mondadori nel 2020).

Margherita Tercon: la vita privata

Margherita Tercon è fidanzata con Philipp Carboni (in arte Vongolando) che collabora con lei e Damiano nel trio artistico “I Terconauti”, scrivendo testi teatrali e contenuti per il web. Non è chiaro dove Margherita Tercon e il suo fidanzato abitino ma i due hanno confessato che il loro sogno sarebbe quello di vivere in appartamenti adiacenti con il fratello di lei.

Margherita Tercon: le curiosità

– Era a Parigi durante l’attentato al Bataclan e ha confessato di aver avuto un vero e proprio attacco di panico per quello che stava accadendo.

– Per amore di suo fratello Damiano ha deciso di rinunciare a un lavoro con contratto a tempo indeterminato, gettandosi a capofitto nei suoi sogni (quello di conciliare la sua passione per la scrittura e lo spettacolo con quello di Damiano per la musica)

– Ha rivelato di aver sofferto di disturbi alimentari durante l’adolescenza.

– Su Instagram le piace raccontare i suoi pensieri e la sua vita di tutti i giorni.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/la_panzer/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16-09-2021


Dalla sindrome di Asperger all’amore per la lirica: tutto quello che c’è da sapere su Damiano Tercon

Scopri tutto su Burak Ozcivit, attore e modello turco