Andiamo alla scoperta di Burak Ozcivit: biografia, carriera, vita privata e curiosità sull’attore e modello turco.

Si chiama Burak Ozcivit ed è uno degli attori più gettonati in Turchia. La sua fama e la sua notorietà sono esplose grazie alla serie televisiva di successo (venduta in più di 110 paesi) dal titolo Kara Sevda e dove l’interprete ha recitato dal 2015 al 2017. Da qui in avanti la sua carriera ha subito una forte ascesa e l’attore ha preso parte ad altre e numerose produzioni di successo. Oltre alla recitazione Burak Ozcivit è anche un affermato modello ed oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui e sulla sua vita privata.

Burak Ozcivit, biografia ed esordi

Burak Ozcivit nasce ad Istanbul il 24 dicembre del 1984 sotto il sgeno zodiacale del Capricorno. Vanta origini albanesi da parte del padre ed ha studiato presso il Dipartimento di Fotografia della Facoltà di Belle Arti dell’Università di Marmara. La sua carriera artistica è cominciata nel 2005 lavorando prima nel mondo della moda e vincendo il concorso di bellezza “Best Model of Turkey”.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Nel 2006 ha poi intrapreso la carriera di attore esordendo nella serie tv Eksi 18 e nel 2007 Burak Ozcivit ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista in Zoraki Koca. Nel 2013 è arrivato per lui il suo primo ruolo importante nella serie Calıkusu che lo ha così consacrato a livello attoriale.

Burak Ozcivit, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata dell’attore e modello turco sappiamo che il 29 giugno del 2017 è convolato a nozze ad Istanbul con la collega Fahriye Evcen. La coppia si era conosciuta quattro anni prima proprio sul set di Calıkusu e nel 2019 è nato il loro primo figlio che si chiama Karan.

Non sappiamo invece dove viva esattamente Burak Ozcivit né a quanto ammonti il suo patrimonio personale ma è vero anche che per lui, gli ingaggi nella moda e nelle produzioni televisive, fioccano quotidianamente.

Chi è Fahriye Evcen la moglie di Burak Ozcivit

Fahriye Evcen nasce nel 1986 in Germania da madre di etnia adighè e da padre turco originario di Salonicco. Festeggia il compleanno il 4 giugno ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Di professione è un’attrice turca divenuta nota per le sue interpretazioni nelle serie televisive: Yaprak Dokumu e Calıkusu.

Burak Ozcivit, 3 curiosità

-Durante la sua carriera Burak Ozcivit ha conquistato numerosi premi e riconoscimenti come Attore dell’anno al GQ Men of the Year Awards, Miglior attore maschile dell’anno agli Oscar Media Awards e numerose nomination.

-Nel 2021 risulta essere l’attore turco al mondo con il maggior numero di follower su Instagram.

-Ama il mare e andare a pesca.

Fonte foto https://www.instagram.com/burakozcivit/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16-09-2021


Chi è Margherita Tercon: dalla carriera di autrice al successo con i Terconauti

Dalla chimica farmaceutica ai fumetti: tutto quello che c’è da sapere su Philipp Carboni, in arte Vongolando