Dalle passerelle alla conduzione di Miss Italia: ecco chi è Margherita Praticò, donna in carriera e mamma splendida.

Ha iniziato a lavorare nel mondo della moda quando era ancora giovanissima, e ad oggi è un’agente molto rinomata, che vanta splendide modelle nella sua scuderia: Margherita Praticò collabora da anni dietro le quinte di Miss Italia, e nel 2020 è finalmente giunta alla conduzione. Ma il suo impegno professionale non va mai a discapito della sua splendida famiglia, dal momento che dedica tutte le sue energie al compito di mamma. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Margherita Praticò, la biografia

Nata a Roma il 21 giugno 1984, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Margherita Praticò ha sempre sognato di diventare una modella. All’età di 14 anni ha iniziato a sfilare, ma grazie ai valori che i suoi genitori le hanno trasmesso non ha rinunciato agli studi. Dopo essersi diplomata al liceo classico, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università di Roma Tre.

Nel frattempo Margherita ha lavorato come modella ed è approdata in televisione, comparendo in trasmissioni quali Distraction e Buona Domenica. Infine è tornata al mondo della moda, ma sul versante opposto: ha infatti intrapreso la carriera di agente, aiutando tantissime ragazze a trovare la loro strada.

Margherita si occupa da anni delle selezioni di Miss Italia nel Lazio, ed è dalla sua scuderia che è uscita Alice Sabatini, che ha vinto il concorso nel 2015. Il salto di qualità è arrivato nel 2020, quando la Praticò ha affiancato Alessandro Greco nel presentare Miss Italia – un’edizione davvero speciale, in onda solamente in streaming a causa del Covid.

La vita privata di Margherita Praticò

Oltre ad essere molto impegnata a livello professionale, Margherita ha una famiglia davvero splendida. È da tempo sposata con un uomo di nome Mario Gori, sul cui conto non abbiamo molte informazioni. Inoltre, è mamma di due bellissime bambine, Greta e Ginevra.

Sul suo profilo Instagram, l’ex modella condivide tantissimi scatti favolosi delle sue vacanze e dei suoi giorni da moglie e mamma. Tuttavia, non trapelano molti dettagli sulla sua vita privata. Margherita vive ancora oggi a Roma, soprattutto per esigenze lavorative.

3 curiosità su Margherita Praticò

-È una grandissima tifosa della Roma.

-Ama andare al mare con le sue bambine.

-È da sempre molto legata alla sua famiglia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/margheritapratico/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-12-2020


Pietrosauro: chi è il trapper più vecchio del mondo sul palco di The Voice Senior

Chi è Martina Sambucini, Miss Italia 2020