Chi è Alessandro Greco, concorrente di Tale e Quale Show 2016

La scheda di Alessandro Greco, uno dei concorrenti della nuova edizione del varietà televisivo Tale e Quale Show 2016 in onda su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

Ritorna in televisione Tale e Quale Show. Il varietà del venerdì sera di Raiuno si prepara a regalare al pubblico italiano una nuova scoppiettante edizione con tante novità e sorprese. Confermato alla conduzione Carlo Conti, mentre la giuria riparte da una sola certezza: Loretta Goggi. Annunciati, intanto, i nomi dei dodici concorrenti che dovranno imitare personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura tra cui Alessandro Greco. L’appuntamento per la prima puntata è per venerdì 16 settembre su Raiuno.

Chi è Alessandro Greco

Alessandro Greco è uno dei concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show 2016. Classe 1972, Alessandro Greco muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come imitatore e conduttore radiofonico. Nel 1992 si fa notare durante il programma “Stasera mi butto” a caccia di nuovi talenti. Durante le stagioni 1995 e 1996 è nel programma “Unomattina”, ma il grande successo arriva poco dopo. Nel 1997 conduce la trasmissione “Furore” incontrando il favore del pubblico e della critica. Una trasmissione longeva riproposta per cinque edizioni dal 1997 al 2001. Seguono diverse trasmissioni: “Colorado”, “Portami al mare fammi sognare”, “Una canzone per te” e nel 2005 si rimette in gioco nel realty televisivo La Talpa.

Il passaggio in radio

Dalla tv alla radio. Dopo il ciclone di successo televisivo, Alessandro Greco torna alla sua prima grande passione: la radio. Conduce dal 2008 la trasmissione “Chi c’è c’è, chi non c’è non parla” e “No problem – Viva L’Italia” su RTL 102.5. Nel 2008 dopo diversi anni di stop ritorna alla televisione di stato per condurre “Il Gran Concerto” e diventa inviato per “Carramba! Che fortuna” di Raffaella Carrà. Nel 2010 conduce un nuovo format Marcopolo Club e nel 2012 presenta la 55° edizione del Festival di Castrocaro. Nel 2015 conduce Unomattina Estate e partecipa alle finali di Tale e Quale Show. Quest’anno sarà un concorrente ufficiale della nuova edizione.

(fonte foto: Facebook)