Chi è Margareth Madè, concorrente di Ballando con le stelle 2016

Scopriamo di più su Margareth Madè, una delle concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle 2016

chiudi

Caricamento Player...

Mancano pochi giorni all’inizio dell’undicesima edizione del talent RAI Ballando con le Stelle e, tra i 13 concorrenti, spicca Margareth Madè, attrice e modella italiana.

Nata nella città siciliana di Paternò nel 1982, al secolo è Margareth Tamara Maccarone, cognome a cui rinuncia per la sua omonimia con la pasta italiana.

Nel 2000, a soli 15 anni, inizia la sua carriera da modella, impiego che porterà avanti fino al 2008, anno in cui il regista italiano Giuseppe Tornatore la sceglie per interpretare il ruolo di Mannina nel film candidato all’Oscar 2010 Baarìa.

La popolarità donatale dalla partecipazione al film la rendono ragazza copertina, negli anni successivi, per diversi magazine famosi come Grazia, Gioia e Cosmopolitan. 

Considerata dalla critica l’erede di Monica Bellucci, nel 2010 interpreta il ruolo di Sophia Loren nella mini serie tv RAI La mia Casa è piena di specchi, trasposizione tv dell’omonimo romanzo scritto dalla sorella della Loren, Maria Scicolone.

Nel 2012 è protagonista delle mini serie TV Il Paese delle Piccole Piogge e Buio.  Sempre nello stesso anno, è una delle modelle scelte per il Calendario Pirelli.

Nel 2014 torna infine al cinema con la pellicola …e fuori nevica del comico napoletano Vincenzo Salemme.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è legata all’attore Giuseppe Zeno dal 2015.