Abbiamo raccolto tutte le informazioni sul conto di Marco Fubini, inviato de Le Iene con un importante percorso come attore teatrale alle spalle: diamo un’occhiata!

Marco Fubini è senza ombra di dubbio noto al pubblico italiano grazie ai suoi servizi per Le Iene, ma non tutti sono a conoscenza del fatto che ha anche affrontato un percorso come attore teatrale: diamo dunque un’occhiata attenta a tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto, dalla sua carriera nel mondo dello spettacolo alla vita privata, e passando anche per le curiosità più sorprendenti.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Marco Fubini: biografia e carriera

Marco Fubini nasce a Torino il 13 ottobre del 1973 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica si iscrive all’università per studiare architettura, ma ben presto si rende conto che la strada che ha intenzione di seguire è un’altra. Così, trasferitosi a Milano, si diploma al Piccolo Teatro di Milano e comincia così a lavorare nel mondo dello spettacolo come attore. Il discorso università rimane dunque sospeso per diversi anni, complice il modesto successo che era riuscito a ottenere e i pochi esami che gli mancavano (dopotutto, gli ultimi sforzi sono sempre quelli più faticosi).

Le Iene
Fonte foto: https://www.facebook.com/leiene/

Così per una decina di anni circa lavora come attore collaborando con diversi teatri, partecipando anche a tournée in tutta Europa. L’opportunità di lavorare come inviato de Le Iene arriva nel 2009 in seguito a un incontro con Davide Parenti, che gli concede l’opportunità di effettuare un’inchiesta in India.

Chiaramente il servizio, che andava a indagare alcune pratiche di surrogazione, ha avuto successo, e Marco ha così iniziato una nuova carriera nel programma targato Mediaset. Nel 2018, grazie a un reportage sulla prostituzione minorile a Bari realizzato insieme a Nadia Toffa, ha vinto la XV edizione del prestigioso Premio Marco Luchetta, riservato ai giornalisti della televisione europea.

Marco Fubini: la vita privata e dove vive

Marco Fubini è tanto metodico nelle inchieste che realizza per Le Iene quanto è riservato nella vita privata, tanto che non risulta nemmeno iscritto ad alcun social network con l’unica eccezione di una community su Facebook. Ha una figlia che adora, ma non ci sono notizie sulla sua compagna.

Vive a Milano, dove gli è comodo raggiungere gli studi della Mediaset per gli impegni lavorativi, e non ci sono notizie circa il suo patrimonio.

Marco Fubini: 3 curiosità

  • In un’intervista rilasciata proprio a Le Iene, ha dichiarato che l’unico sport che pratica è portare la figlia al parco.
  • Nella stessa intervista ha raccontato che, se potesse, porterebbe sempre con sé sua figlia, un foglio e una penna.
  • Non è tifoso di alcuna squadra.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-11-2021


Chi è Rosa Perrotta: dalla love story con Pietro Tartaglione alla laurea in management

Manuela Arcuri: chi sono i genitori della celebre attrice