Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giornalista del Tg1 Stefania Battistini, dalla carriera alla vita privata.

Stefania Battinisti è una delle giornalista del TG1 che più volte ha realizzato reportage dalle zone di guerra (come dal Kurdistan e dall’Ucraina). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera giornalistica, passando per alcune curiosità e la vita privata.

Chi è Stefania Battistini: la carriera

Nata a Milano il 16 aprile 1977 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Stefania Battistini si è laureata in Scienze della comunicazione con 110 e lode e si è iscritta all’albo dei giornalisti come professionista nel 2007. A seguire ha intrapreso la carriera di giornalista e reporter per il TG1 e, per Speciale Tg1, ha realizzato alcuni reportage sulla guerra civile nel Kurdistan turco e sul Nord della Siria e l’Ucraina. Più volte è stata lodata per l’enorme coraggio con cui ha realizzato alcuni dei suoi servizi documentando il tutto direttamente dalle zone di guerra.

A causa del suo lavoro è spesso finita in situazioni particolarmente difficoltose: nel 2017 è stata minacciata da un uomo armato di pistola mentre era impegnata a realizzare un servizio con la sua troupe. L’uomo è stato denunciato e fortunatamente per la giornalista e le persone che erano con lei non ci sono state conseguenze.

Stefania Battistini: la vita privata

La giornalista è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non è noto se sia impegnata sentimentalmente. Sui social condivide molte foto dei suoi viaggi e della sua quotidianità. Stefania Battistini abita a Milano, ma viaggia spesso per motivi di lavoro. Non è dato sapere se sia mai stata sposata o se abbia figli.

Stefania Battistini: le curiosità

– Ama gli animali e ha due cani da cui è inseparabile.

– Le piace cucinare, trascorrere del tempo all’aria aperta a stare in compagnia degli amici.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2022 11:39


Tutto quello che non sai su Andrea Boscherini, concorrente di Pechino Express

Chi è Francesca Mannocchi, inviata a Kiev nella guerra tra Russia e Ucraina