Scopriamo chi è Francesca Mannocchi, giornalista inviata a Kiev durante la guerra tra la Russia e l’Ucraina: ecco la sua storia tra carriera e vita privata…

Francesca Mannocchi è una giornalista televisiva inviata in aree di guerra come l’Ucraina nel 2022. Partiamo alla scoperta del suo percorso, dagli esordi alla carriera nel mondo dell’informazione, con un ritratto che attraversa i lineamenti della sua biografia e della vita privata.

Chi è Francesca Mannocchi e dove vive?

Francesca Mannocchi è nata nel 1981 ed è una giornalista e scrittrice. Ha costruito una solida carriera come freelance, avviando collaborazioni con diversi canali televisivi e testate giornalistiche italiane ed estere, da L’Espresso a La7, passando per Al Jazeera e The Guardian.

Festeggia il compleanno il 1° ottobre, segno zodiacale Bilancia, ma non sappiamo dove vive. È iscritta all’Odg Lazio come pubblicista dal 2018. È stata inviata nello scenario di guerra tra Russia e Ucraina, raccontando agli italiani la crisi tra Mosca e Kiev.

La vita privata di Francesca Mannocchi

Non si conosce molto della vita privata della nota giornalista Francesca Mannocchi, ma sulla sua storia personale, come riporta l’emittente La7, è emerso un dettaglio che rivela una grande battaglia dietro le quinte di una carriera di successo: la convivenza con la malattia, la sclerosi multipla, che ha scelto di raccontare attraverso uno dei suoi libri intitolato Bianco è il colore del danno.

Altre 5 cose da sapere su Francesca Mannocchi

– Ha realizzato reportage da alcune delle aree più sensibili del mondo come Iraq, Libia, Libano, Siria, Tunisia, Egitto e Afghanistan.

– Ha vinto vari premi giornalistici tra cui il Premio Ischia, il Premio Giustolisi e il Premiolino 2016.

– Insieme al fotografo Alessio Romenzi ha diretto il documentario Isis, Tomorrow presentato alla 75esima Mostra internazionale del Cinema di Venezia.

– Tra i libri pubblicati, Io Khaled vendo uomini e sono innocente, che le è valso il Premio Estense, Bianco è il colore del danno e Porti ciascuno la sua colpa.

– Su Instagram condivide vari contenuti sulla sua attività giornalistica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-02-2022


Stefania Battistini: quello che non sai sulla giornalista Rai inviata in Ucraina

Tutto su Sonia Bergamasco: dal teatro al grande successo come attrice