Sapevi che Angela Rafanelli ha studiato recitazione presso il Teatro Piccolo di Milano? Ecco alcune curiosità interessanti sulla conduttrice tv di Linea Verde Estate.

Angela Rafanelli è un volto noto del piccolo schermo per via delle sue tante collaborazioni, prima a Mediaset e poi in Rai. Conosciuta principalmente per essere stata una delle Iene dell’omonimo programma di Italia 1, in realtà Angela da allora ne ha fatta di strada: infatti l’abbiamo vista in qualità di inviata sia a Quelli che il calcio sia a Domenica In, per poi passare alla conduzione di Linea Verde Radici e Linea Verde Estate, su Rai 1. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalla biografia alla carriera, passando per la vita privata.

Chi è Angela Rafanelli, la biografia

Angela Rafanelli è nata il 13 giugno del 1978, sotto il segno dei Gemelli, a Livorno. Ha conseguito il diploma di maturità classica. Si è poi trasferita a Milano, dove ha studiato per tre anni presso il Piccolo Teatro.

Nel 2008 debutta nel mondo della televisione come autrice e conduttrice con il programma Red – Tutte le declinazioni del sesso. La svolta arriva nel 2009 quando diventa inviata de Le Iene. Dapprima con il collega Marco e poi da sola. Nel 2010 conduce Loveline su MTV al posto di Camila Raznovich, mentre l’anno dopo è alla conduzione de Le vite degli altri su La7. È stata anche inviata per il programma della domenica Quelli che il calcio, così come per Domenica In.

Angela Rafanelli
Angela Rafanelli

Nel 2015 ritorna in tv alla conduzione di Razzolaser con Rocco Tanica su Rai2. Non solo tv, ma anche radio. Dal 2017 conduce Radio 2 come voi con Tiberio Timperi su Radio 2 e Sere d’estate. Dal 2020 è alla conduzione di Linea Verde Radici e Linea Verde Estate. Quest’ultimo programma in coppia con Marco Bianchi.

Angela Rafanelli: figlia e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Angela Rafanelli ha vissuto un momento davvero drammatico. La conduttrice televisiva, infatti, alcuni anni fa ha perso il compagno a causa di una leucemia acuta. Un dramma a cui ha cercato di reagire per amore della figlia Blu che al momento della tragedia aveva soli 7 mesi.

Da settembre 2019 vive a Roma, dove ha passato anche la quarantena legata alla pandemia di Covid-19, come raccontato in un’intervista a Marie Claire. Pare che sia single, e che viva serenamente con sua figlia Blu.

4 curiosità su Angela Rafanelli

-La sua canzone del cuore The blower’s daughter di Damien Rice!

-È tifosissima del Livorno, la squadra di calcio della sua città.

-Ha un cane di nome Aki, entrato a far parte della sua famiglia nel marzo 2021, come testimoniato anche da un post su Instagram

-Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2021 15:33


Chi è Kevin De Bruyne, l’assist-man per eccellenza che ama l’Italia

Tutto su Eden Hazard, per il fantasista del Belgio il calcio è una questione di famiglia