Chi è Marco Bianchi: vita privata, ex moglie e fidanzato dello chef

Marco Bianchi, il coming out e altre curiosità sullo chef

Famoso cuoco e divulgatore scientifico sulla corretta alimentazione, Marco Bianchi è una vera autorità. Ma di recente è stata la sua vita privata a finire sotto le luci dei riflettori.

Negli ultimi anni il suo nome è sinonimo di serietà, affidabilità e… bontà: Marco Bianchi è uno chef italiano molto apprezzato, non solo per i suoi piatti da leccarsi i baffi, ma anche per le sue competenze in ambito scientifico, che lo hanno portato a diventare un divulgatore in tema alimentare presso la Fondazione Umberto Veronesi. E, nel 2019, è finito su tutte le prime pagine del gossip per una notizia sulla sua vita sentimentale…

La vita privata di Marco Bianchi

Nato a Milano (dove vive ancora oggi) il 22 settembre 1978, sotto il segno zodiacale della Vergine, Marco Bianchi è sempre stato un grande appassionato di cucina. Negli anni abbiamo avuto modo di conoscerlo come chef affermato e come personaggio televisivo, ma sulla sua vita privata non è mai stato molto aperto, nonostante un ricco profilo Instagram. Fin quando, nel 2019, non ha deciso di fare coming out.

Marco Bianchi, l’ex moglie e il nuovo compagno

La sua è stata una vita normale, come quella di milioni di altre persone. Un’infanzia abbastanza felice, nonostante qualche problema con i bulletti per il suo essere un po’ cicciottello, l’incontro fortunato con una ragazza che si è innamorata di lui, il matrimonio e una splendida bambina. Marco è stato fidanzato con Veruska Formelli per ben 13 anni, prima di sposarla nel 2010. E dal loro amore è nata la piccola Vivienne, arrivata nel 2015.

In un’intervista al Corriere della Sera, pubblicata nel settembre 2019, Marco Bianchi ha deciso finalmente di raccontare quella che è la sua seconda vita, e che ha avuto inizio qualche mese prima. Dopo aver preso il coraggio a quattro mani, ha affrontato sua moglie dichiarando di essere gay. Veruska, pur vedendosi infrangere il sogno di una vita insieme, ha deciso di sostenerlo e rimanergli accanto, anche per il bene della loro bambina. Poco dopo, lo chef ha conosciuto l’uomo che gli ha fatto perdere la testa.

Chi è il fidanzato d Marco Bianchi

Si chiama Luca Guidara, il nuovo compagno di Marco. È un influencer molto famoso su Instagram, soprattutto perché lavora in un ambito davvero particolare. Si occupa infatti di… pulizie domestiche, ed è un fan di Marie Kondo. La coppia, innamoratissima, da qualche tempo non si nasconde più. E dopo il coming out pubblico, le foto sui loro profili Instagram non si sono fatte certo attendere.

Poco dopo l’uscita dell’intervista in cui Marco ha raccontato la sua storia, lui e Luca si sono concessi una splendida vacanza in Salento per recuperare le energie, prima dell’inizio di una nuova stagione ricca di impegni. La piccola Vivienne è rimasta a casa con la mamma, ma non certo perché tra lei e Luca non ci sia un buon rapporto.

4 curiosità su Marco Bianchi

Marco Bianchi
Fonte foto: https://www.instagram.com/marcobianchioff/

-Prima di dedicarsi alla cucina, ha studiato presso l’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri” come tecnico di ricerca biochimica, poi ha approfondito le sue esperienze nell’ambito lavorando presso l’Istituto FIRC di oncologia molecolare, a Milano.

-Non sappiamo quanto guadagni, ma da tempo Marco ha incarichi piuttosto interessanti. Ad esempio ha curato la dieta di importanti sportivi come Filippo Magnini e Federica Pellegrini.

-Marco ha anche partecipato a diverse trasmissioni televisive, sia su Fox Life che sulla Rai. Fino al 2018 è stato ospite fisso nella trasmissione La prova del cuoco, mentre l’anno seguente ha iniziato a condurre il suo programma, La mia cucina delle emozioni.

-È un sostenitore della filosofia vegana, dal momento che ritiene il consumo di carne dannoso per l’essere umano.

Fonte foto: https://www.instagram.com/marcobianchioff/

ultimo aggiornamento: 02-09-2019

X