Chi è Marco Cattaneo conduttore Sky Calcio Show

Chi è Marco Cattaneo? Scopriamo qualcosa in più sul conduttore di Sky Calcio Show!

chiudi

Caricamento Player...

Sono stati recentemente presentati i nuovi palinsesti di Sky Calcio, che hanno annunciato che programma condotto da Ilaria D’amico, Sky Calcio Show quest’anno si concluderà alle 18:30 in quanto secondo indiscrezioni poi smentite dalla rete stessa vige una norma a Sky che prevede che le donne in dolce attesa non possano andare in onda dopo le 19:00.

Voci di corridoio avevano inizialmente previsto che la D’Amico , incinta di Gianluigi Buffon sarebbe stata sostituita alla conduzione da Fabio Caressa; poi era stato fatto il nome dell’ex meteorina Diletta Leotta, per l’occasione designata giornalista, ma in seguito altre indiscrezioni hanno tirato fuori il nome di Marco Cattaneo alla conduzione di Sky Calcio Show.

Chi è Marco Cattaneo? Si può dire che questo trentasettenne giornalista milanese si sia avvicinato alla professione grazie a una ex fidanzata che lo iscrisse a un corso di giornalismo. Marco Cattaneo lavorò come stagista a Telereporter, poi a Telepiù e a Disney Channel come conduttore di una rubrica sportiva per bambini (Quasi Gol) per poi diventare giornalista professionista nel 2002. L’anno successivo iniziò a lavorare nel team di Sky, dove attualmente conduce Mondo Gol, insieme al collega Riccardo Trevisani. I suoi punti di riferimento sono i colleghi Fabio Caressa (marito di Benedetta Parodi) e Giorgio Porrà: per la sua prossima conduzione del programma Sky Calcio Show è stato previsto un affiancamento col collega Paolo Condò. Staremo a vedere se questa coppia raccoglierà i consensi del pubblico o farà rimpiangere la brava e bella Ilaria D’Amico.