Ecco chi è Marco Belinelli, primo cestista italiano ad aver vinto…

Scopriamo qualche piccola curiosità su Marco Belinelli, il cestista italiano che ha realizzato il cosiddetto ‘sogno americano’.

Un primato lo ha conquistato e quello non glielo toglierà nessuno. Marco Belinelli è il primo cestista italiano ad aver vinto un titolo NBA. Il nazionale italiano, dopo essersi affermato nella Fortitudo Bologna, ha realizzato il sogno di giocare nel campionato di basket più famoso del mondo. In America è stato prima ai Golden State Warriors prima di approdare ai Toronto Raptors, e giocare con la maglia del New Orleans Hornets, con i Chicago Bulls e i San Antonio Spurs. Proprio con questi ultimi, nel 2014, ha vinto l’NBA. Ma scopriamo qualcosa di più su Belinelli, nato il 25 marzo 1986 – sotto il segno dell’Ariete – a San Giovanni in Persiceto.

Marco Belinelli, gli Spurs ma non solo

-Marco Belinelli, in NBA come nel campionato italiano, ha sempre giocato nel ruolo di guardia.

-Ha una grande passione per i tatuaggi: ogni tatuaggio ha un significato speciale ed è collegato a fatti di vita personali.

Marco Belinelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/mbeli21/

Sul braccio sinistro si è fatto tatuare una piuma, il cappello che indossava sempre suo nonno, due serie di numeri iscritti che rappresentano le date di nascita di sua madre e suo padre e il trofeo Larry O’Brin con la data del 15 giugno 2014, quando ha vinto il titolo NBA.

-Uno dei suoi miti è sempre stato Michael Jordan.

Ama tantissimo i cani e spesso nelle sue foto è apparso con un cane di nome Charlotte.

-Essendo spesso paragonato a Mario Bros, una volta ad Halloween si è vestito proprio così

-Ha un fan d’eccezione: Barack Obama.

Lo si può trovare anche nel videoclip della canzone Nessuno Vale Quanto Te del rapper italiano Ghemon.

Marco Belinelli: la fidanzata

Marco Belinelli è fidanzato con una ragazza di nome Martina Serapini. Anche con lei si mostra nel suo profilo Instagram.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mbeli21/

ultimo aggiornamento: 30-04-2019

X