Ecco chi era Manuel Vallicella, corteggiatore e tronista di Uomini e Donne: Ludovica Valli, la ricerca del vero amore e tutte le curiosità!

Nel 2016 aveva conquistato il pubblico di Uomini e Donne grazie alla sua timidezza, e non tutti hanno perdonato a Ludovica Valli di non averlo scelto alla fine del suo trono. Poi è diventato tronista ma la sua avventura è durata molto poco, e in seguito ha dovuto affrontare un lutto, ovvero la morte dell’amata madre, venuta a mancare nel febbraio del 2019. Nel settembre del 2022 arriva la notizia tragica della sua morte, all’età di 35 anni.

Chi era Manuel Vallicella? Scopriamo la storia e la vita del corteggiatore e tronista che ci ha lasciato troppo presto.

Chi era Manuel Vallicella, la biografia

Nato il 9 gennaio 1987 (Capricorno) a Caldiero in provincia di Verona, Manuel Achille Vallicella, prima di approdare nel mondo dello spettacolo faceva l’operaio metalmeccanico.

Grande appassionato di calcio, ha militato per un po’ in diverse squadre (Hellas Verona, Sambonifacese, A.C. Zevio e Provese) ma per un problema al menisco ha dovuto mettere da parte quel sogno. Nel 2010 vince il concorso Mister Toy Boy Mantova e sei anni dopo viene scelto come corteggiatore nel parterre di Maria De Filippi.

Figlio di genitori separati, per lungo tempo non ha avuto rapporti col padre nè con i fratelli, coi quali si è ricongiunto in seguito al dating show.

La sua passione per i tatuaggi era grandissima, tanto che aveva avviato la sua attività da tatuatore con un negozio, Deep Black Tattoo, a Verona, dove viveva.

La vita privata di Manuel Vallicella: tra Uomini e Donne e flirt (presunti)

Manuel Vallicella risultava essere single, e non aveva partecipato a Temptation Island nel 2018 come tentatore proprio perché non ci avrebbe mai provato con una ragazza fidanzata. Questo dà già l’idea del suo animo gentile e onesto.

Volto noto ai telespettatori del piccolo schermo, Manuel Vallicella aveva corteggiato Ludovica Valli durante la sua partecipazione al dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, nel 2016. All’interno del programma però tra lui e Ludovica le cose si erano messe improvvisamente male, e la tronista gli aveva preferito Fabio Ferrara, che fu la sua scelta al termine dell’edizione.

Durante un’intervista a Novella 2000 l’ex corteggiatore aveva più volte espresso di voler trovare la ragazza perfetta per stargli accanto e di voler formare presto una famiglia: “Mi dovrò sbrigare. Ho quasi trent’anni e sarebbe il caso di trovare una donna con cui condividere la vita. E poi, mi piacerebbe moltissimo diventare padre”.

Nel 2017 è stato protagonista di un trono tutto suo ma, in preda ad ansia e nervosismo, lo abbandonò senza scegliere.

In seguito, gli sono stati assegnati diversi flirt, che ha sempre smentito. “Ti amo l’ho detto una sola volta nella mia vita ed è stato ben dieci anni fa. Mi innamoro difficilmente“, aveva raccontato a Uomini e Donne Magazine.

La morte di Manuel Vallicella

Il 21 settembre 2022 arriva la notizia, direttamente da un suo amico, Enrico Ciriaci, che ha scritto sui social: “Ciao amico mio, troppo buono per questa vita maledetta. RIP“. Dalle ricostruzioni della vicenda sembra che si sia tolto la vita. Aveva 35 anni.

Ludovica Valli lo ha ricordato sui social con un messaggio commovente e un collage di foto.

3 curiosità su Manuel Vallicella: tatuaggi e…

-Aveva il corpo interamente ricoperto di tatuaggi: sul viso un pugnale, un’aquila, la scritta “this is art” e una piccola ancora. Aveva iniziato a 16 anni e non si era più fermato.

-Aveva 5 fratelli e un legame fortissimo con sua madre, che li ha cresciuti completamente da sola. La mamma di Manuel Vallicella ha sconfitto due volte il cancro ed è stata a lungo malata di Parkinson: attraverso i social il giovane ha espresso più volte preoccupazione nei suoi confronti.
La donna è scomparsa nel febbraio 2019 e Manuel le ha dedicato un tenero post sul suo profilo Instagram: “Fai buon viaggio AMORE MIO“.

-Una delle sue migliori amiche è stata Giulia De Lellis, alla quale ha fatto anche un tatuaggio.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Uomini e Donne

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-09-2022


Chi è Haddaway il cantante di “What is Love”

Chi era Federica Frangipane: i due figli avuti con Fabio Liverani, l’amore tra i banchi di scuola e la scomparsa