Manuel Vallicella: tutto quello che non sai sull’ex corteggiatore e tronista

Scopriamo cosa c’è da sapere su Manuel Vallicella: Ludovica Valli, la ricerca del vero amore e tutte le curiosità!

Nel 2016 aveva conquistato il pubblico di Uomini e Donne grazie alla sua timidezza, e non tutti hanno perdonato a Ludovica Valli di non averlo scelto alla fine del suo trono. Nel 2018, invece, delle voci di corridoio lo davano per certo nei panni di tentatore di Temptation Island (indiscrezioni immediatamente smentite). Ma chi è davvero Manuel Vallicella?

Scopriamo che cosa c’è da sapere sulla vita sentimentale del corteggiatore (e tronista) più tatuato del piccolo schermo, l’amatissimo Manuel di Uomini e Donne!

Chi è Manuel Vallicella?

Nato il 9 gennaio 1987 (Capricorno) a Caldiero in provincia di Verona, Manuel Achille Vallicella, prima di approdare nel mondo dello spettacolo faceva l’operaio metalmeccanico.

Grande appassionato di calcio, ha militato per un po’ in diverse squadre (Hellas Verona, Sambonifacese, A.C. Zevio e Provese) ma per un problema al menisco ha dovuto mettere da parte quel sogno. Nel 2010 vince il concorso Mister Toy Boy Mantova e sei anni dopo viene scelto come corteggiatore nel parterre di Maria De Filippi.

Figlio di genitori separati, per lungo tempo non ha avuto rapporti col padre nè con i fratelli, coi quali si è ricongiunto in seguito al dating show.

Manuel Vallicella
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/www.manuelvallicella.it/

La vita privata di Manuel Vallicella: tra Uomini e Donne e flirt (presunti)

Manuel Vallicella risulta essere single, motivo per cui, nel 2018, viene indicato come possibile come tentatore del cast di Temptation Island Vip. Voce immediatamente smentita dallo stesso ragazzo, che non si sognerebbe mai di corteggiare una ragazza fidanzata. “Non ci proverei mai con una ragazza fidanzata neanche per gioco, fu il suo commento categorico su Instagram.

Volto noto ai telespettatori del piccolo schermo, Manuel Vallicella aveva corteggiato Ludovica Valli durante la sua partecipazione al dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, nel 2016. All’interno del programma però tra lui e Ludovica le cose si erano messe improvvisamente male, e la tronista gli aveva preferito Fabio Ferrara, che fu la sua scelta al termine dell’edizione.

Durante un’intervista a Novella 2000 l’ex corteggiatore ha più volte espresso di voler trovare la ragazza perfetta per stargli accanto e di voler formare presto una famiglia: “Mi dovrò sbrigare. Ho quasi trent’anni e sarebbe il caso di trovare una donna con cui condividere la vita. E poi, mi piacerebbe moltissimo diventare padre”.

Nel 2017 è stato protagonista di un trono tutto suo ma, in preda ad ansia e nervosismo, lo abbandonò senza scegliere.

In seguito, gli sono stati assegnati diversi flirt, che ha sempre smentito. Anzi, non è uno che si innamora facilmente: “Ti amo l’ho detto una sola volta nella mia vita ed è stato ben dieci anni fa. Mi innamoro difficilmente“, ha raccontato a Uomini e Donne Magazine.

3 curiosità su Manuel Vallicella: tatuaggi e…

• Ha il corpo interamente ricoperto di tatuaggi: sul viso ha un pugnale, un’aquila, la scritta “this is art” e una piccola ancora. Ha iniziato a 16 anni e non si è più fermato.

• Ha 5 fratelli e un legame fortissimo con sua madre, che li ha cresciuti completamente da sola. La mamma di Manuel Vallicella ha sconfitto due volte il cancro ed è stata a lungo malata di Parkinson: attraverso i social il giovane ha espresso più volte preoccupazione nei suoi confronti.
La donna è scomparsa nel febbraio 2019 e Manuel le ha dedicato un tenero post sul suo profilo Instagram: “Fai buon viaggio AMORE MIO“.

View this post on Instagram

Fai buon viaggio AMORE MIO ❤️

A post shared by Manuel Achille Vallicella (@manuel_achille_vallicella) on

• Una delle sue migliori amiche è Giulia De Lellis, alla quale ha fatto anche un tatuaggio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/www.manuelvallicella.it/

ultimo aggiornamento: 12-02-2019

X