Biografia, carriera, successi, vita privata e curiosità sul cantante Haddaway diventato famoso con la hit “What is Love”.

Alle nuove generazioni probabilmente il suo nome dirà poco eppure siamo certi che almeno una volta abbiate sentite, ballato o canticchiato il tormentone estivo che lo ha reso famoso negli anni ’90 ma di chi stiamo parlando? Del cantante Haddaway e del celebre brano dal titolo “What is love”. Un singolo grazie al quale l’artista è riuscito a riscuotere un enorme successo commerciale (sia in America del Nord che in Europa) e che ancora oggi, continua ad essere suonato e rivisitato in numerose versioni. Vi portiamo allora alla scoperta di questo cantante: età, origini, vita privata e tante curiosità su Haddaway.

Haddaway, biografia e carriera

Alexander Nestor Haddaway è originario di di Trinidad e Tobago. E’ nato il 9 gennaio del 1965 sotto il segno zodiacale del cancro. E’ figlio di un oceanografo olandese e di un’infermiera. L’artista è cresciuto tra Europa e Stati Uniti d’America ma dal 1989 abita a Colonia.

Appassionato di musica da sempre, ha avviato molto presto la sua carriera discografica e con il suo primo singolo (uscito nel dicembre del 1992) What Is Love, ha conquistato quasi immediatamente le vette delle classifiche internazionali. Questo brano è stata inserito nel primo album dell’artista dal titolo Haddaway – The Album, seguito poi da altri album meno fortunati di questo sul mercato musicale.

Haddaway, vita privata

Che cosa sappiamo della vita privata del cantante trinidadiano? Al momento non abbiamo molte informazioni da questo punto di vista e non siamo in grado di dirvi se Haddaway sia sposato, se abbia dei figli o se sia semplicemente legato a qualcuno.

Haddaway, 5 curiosità

-Nel 2002 Haddaway è fra gli ospiti di Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e… ’90 lo show musicale condotto da Amadeus e trasmesso su Rai 1.

-In Italia il cantante ha partecipato anche ad una puntata di Matricole & Meteore.

-Nel 2004 Haddaway è apparso al Comeback reality television show in Germania.

-L’artista è molto attivo sui social e in particolare su Instagram.

-Dai suoi scatti in rete ci sembra un grande appassionato di moto.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-09-2022


Chi è Silvana Sciarra, presidente della Corte Costituzionale

Chi era Manuel Vallicella: l’ex di Uomini e Donne che ha dovuto affrontare un grande lutto