Chi è Maisie Williams, Arya Stark di Game of Thrones: biografia e curiosità

Maisie Williams: tutto su Arya Stark di Game of Thrones!

Il suo ruolo più celebre lo deve al Trono di Spade, dove interpreta la sorella di Sansa Stark. Scopriamo chi è la stella del set, Maisie Williams!

Attrice britannica in sorprendente ascesa, deve la sua fama internazionale al ruolo di Arya Stark nella serie Game of Thrones. Cosa sappiamo esattamente della sua vita oltre il set? Scopriamo la biografia e le curiosità dietro il talento e il successo di Maisie Williams…

Chi è Maisie Williams?

Maisie Williams è nata a Bristol, sotto il segno dell’Ariete, il 15 aprile 1997. Deve la sua celebrità su scala planetaria al ruolo ottenuto nel Trono di Spade: Arya Stark. La serie HBO le ha restituito un bottino di successi davvero notevole, dopo anni di grande sacrificio nel nome di una sola passione: la recitazione.

Il suo vero nome è Margaret Constance Williams, e Maisie è il suo diminutivo ormai noto al mondo intero. È cresciuta nel Somerset, precisamente a Clutton, prima di partire a Radstock per studiare le arti dello spettacolo.

Maisie Williams
Fonte foto: https://www.instagram.com/maisie_williams/?hl=it

La vita privata di Maisie Williams

Della vita privata di Maisie Williams, molto resta nell’ombra. Non si sa se abbia un fidanzato, ma quel che è certo è che ci sono due storie importanti nel suo passato. Le riporta fedelmente Metro, attingendo al bacino di gossip intorno alla star.

Si è scoperto che l’attrice è stata legata a un ex compagno di scuola, Ollie Jackson, prima di innamorarsi del suo mentore Ruben Selby. Archiviate queste liaison, non è emerso altro…

Per quanto attiene al suo tessuto familiare, sappiamo che i genitori hanno divorziato quando era una bambina. Sua madre, Hilary Pitt Frances è un’ex assistente universitaria diventata sua assistente personale.

Il ruolo di Arya Stark in GoT

Maisie Williams è entrata nel cast di Game of Thrones nel 2011. Ha ottenuto la parte di Arya Stark sbaragliando la concorrenza di circa 300 attrici, consacrandosi definitivamente come sorella di Sansa Stark nell’amata serie tv. Le sue performance hanno incassato il favore di pubblico e critica sin dalla prima stagione.

È grazie alla sua impeccabile interpretazione che ha guadagnato premi e candidature come miglior attrice non protagonista. A soli 15 anni, è diventata la più giovane star a vincere un Emmy!

Insieme alla collega Sophie Turner ha ottenuto una nomination agli Young Artist Award 2013. A stretto giro, il trionfo assoluto come miglior attrice inglese!

6 curiosità su Maisie Williams

-La madre della star ha sconfitto brillantemente un cancro al seno, e la malattia ha segnato profondamente sua figlia (a cui è legatissima).

-Maisie Williams ha due fratelli, James e Ted, e una sorella di nome Beth, ai quali è legata da un rapporto inossidabile. Ha uno splendido rapporto con il patrigno, secondo marito della mamma, che la supporta in ogni scelta.

-Ha lasciato gli studi all’età di 14 anni per potersi dedicare completamente alle riprese di Game of Thrones!

-Nel 2015 ha recitato, tra tanti film e serie degni di nota nella sua folgorante carriera, in quattro episodi di Doctor Who, nona stagione.

-Secondo il Business Insider, la Williams sarebbe una delle star più pagate dell’ottava stagione del Trono di Spade. Quanto ha guadagnato? Si parla di 175mila dollari a episodio…

-Su Instagram è una stella in continuo divenire: i follower aumentano di giorno in giorno, e lei non smette mai di saziare la loro curiosità con video e foto!

Fonte foto: https://www.instagram.com/maisie_williams/?hl=it

ultimo aggiornamento: 23-04-2019

X